Buoni propositi per quest'estate!

fornaa

New member
si sta avvicinando la fine della stagione invernale...tra un po di uscite in ghiacciaio e un po di mare cosa avete intenzione di fare per quanto riguarda il trekking?
io avevo in mente due percorsi...
-fare grigna poi grignetta ancora grigna e ritorno al cainallo...
-capanna margherita(più un sogno che un programma)
ciao!

bei propositi! anche se nn riesco bene a quantificare quanto tempo di percorrenza c'è tra grigna e grignetta...

Io nn ci ho ancora troppo pensato, così su due piedi direi il Legnone...è almeno un paio d'anni che mi invoglia, dovrebbe essere molto panoramico. però magari quando si scioglie un po' di neve in più...

fino a maggio nn voglio parlare dell'estate... guardatevi le webcam al centro e ovest.. altro k trekking ahahah :D :D :twisted:

Quest'anno vorrei fare anch'io la salita del monte Legnone partendo o da colico o da roccoli lorla (in valvarrone)...verso fine luglio - inizio agosto
Poi soliti giri in grignetta e grignone...
Il sogno sarebbe quello di fare il DOL (dorsale orobica lecchese), però richiede qualche giorno

si sta avvicinando la fine della stagione invernale...tra un po di uscite in ghiacciaio e un po di mare cosa avete intenzione di fare per quanto riguarda il trekking?
io avevo in mente due percorsi...
-fare grigna poi grignetta ancora grigna e ritorno al cainallo...
-capanna margherita(più un sogno che un programma)
ciao!

grigna grignetta e poi return non è affatto male!io non ce la farei...io o l'una o 'laltra complimenti

Quest'anno vorrei fare anch'io la salita del monte Legnone partendo o da colico o da roccoli lorla (in valvarrone)...verso fine luglio - inizio agosto
Poi soliti giri in grignetta e grignone...
Il sogno sarebbe quello di fare il DOL (dorsale orobica lecchese), però richiede qualche giorno
molto bello il Legnone, percorso vario e piacevole, panorami da urlo.
certo che partire da Colico...sono più di 2.300 mt. di salita e poi...devi anche rifarteli per tornare giù... io sono partito da Roccoli.

io spero di riuscire a fare sci estivo fino a luglio su un paio di nevai che quest'anno saranno ben forniti..... sci in spalla, venti minuti di avvicinamento in moto e poi su e giù :D

molto bello il Legnone, percorso vario e piacevole, panorami da urlo.
certo che partire da Colico...sono più di 2.300 mt. di salita e poi...devi anche rifarteli per tornare giù... io sono partito da Roccoli.

Si in effetti è molto lunga da Colico..comunque ho un ottimo libricino sul legnone edito dal cai di colico, con un sacco di percorsi interessanti...

No, in estate niente sci, un po' di mare e di nuovo montagna.
Dopo che l'hanno scorso l'obiettivo è stata la Tofana di Rozes via ferrata Lipella (bellissima, lunghissima, faticosissima per il dislivello), quest'anno ancora non sappiamo.
Invece vorrei fare l'anello "basso dell'Antelao" (per cui cerco compari perchè sarei da solo ed essere da solo un po' scoccia).

Da san Vito al rifugio galassi, giù per la val d'oten, puntata alle cascate delle pile, poi in bici (lasciata la sera prima al rifugio) giù fino a Calalzo e sempre in bici per la ciclabile fino a san Vito.

Interessa qualcuno (weekend di luglio)?

io a luglio in 5 7 giorni braies - pelmo con discesa a san vito per prendere il pulman, prima metà dell'altavia n° 1. trovato un compare. benvenuti altri!

we lungo a luglio con altro compare. anello da definire. solo studiando la cartina ho pensato:
palus san marco - somadida sorapis (non quote alte e ferrate) - passo tre croci - cristallo di misurina - monte pana - passaggio sotto le tre cime - cadini di misurina - discesa val marzon...fantascientifico in 4 giorni?

Invece vorrei fare l'anello "basso dell'Antelao" (per cui cerco compari perchè sarei da solo ed essere da solo un po' scoccia).

Da san Vito al rifugio galassi, giù per la val d'oten, puntata alle cascate delle pile, poi in bici (lasciata la sera prima al rifugio) giù fino a Calalzo e sempre in bici per la ciclabile fino a san Vito.

Interessa qualcuno (weekend di luglio)?

non ho la bici se no ci farei un bel pensierino

non ho la bici se no ci farei un bel pensierino

Beh io una bici in più potrei anche averla, da portare alla capanna degli alpini la sera prima ...
Magari tra un paio di mesi, quando siamo più a tiro, rilancio l'iniziativa.
Vorrei infatti sperimentare questo giro, per capire se poi lo posso proporre alla mia truppa agostana ....

Se mi tengono le ginocchia spero Pelmo, Civetta, Antelao, di nuovo Toffy Rozes, Cime di Furcia Rossa e tanta tanta mtb.

Se mi tengono le ginocchia spero Pelmo, Civetta, Antelao, di nuovo Toffy Rozes, Cime di Furcia Rossa e tanta tanta mtb.

Accidenti, dislivelli da Himalaya!! Complimenti.
Malgrado i vari 3d sul Pelmo, ancora non ho capito una cosa: ma la cengia di Ball è attrezzata o no? Perchè da quando faccio ferrate, purtroppo mi si è di molto ridotta la sicurezza del passo nei tratti esposti non attrezzati.E il Pelmo, con le sue cengie ed il suo anfiteatro mi attira moltissimo ma mi fa paura.