Ski morbido per jibbing

Vediamo, per la mia esperienza, ottimi sci da jibbing potrebbero essere il line invader (che però dall'anno prossimo a quanto pare esce di produzione), l'atomic urban punx, veramente morbidissimo, al punto da esserlo troppo se si salta anche abbastanza grosso, altrimenti il punx, che ho usato tutta stagione ha un flex piu consistente ma sempre ottimo, morbido, con un pop gigantesco, e va alla grande anche se salti molto... Altro sci secondo me bello da jibbare è il J.O. pro, leggerissimo, maneggevolissimo, e con un buon flex, anche se non condivido molto le punte un po troppo rigide.

il Jo per me per l jibbing è un pò fragile....io direi
invader di line oppure il nuovo afterbang...
urban punx di atomic

Fragile??? Un mio amico che gira con me lo ha usato due stagioni, gira bene e pure grosso, insomma lo sci lo sfrutta, e dopo due stagioni sembra ancora nuovo (sia esteticamente che intrinsicamente :D). In compenso io in 38 uscite il punx l'ho sfondato!:wink:

Se il j.o. fosse real twintip sicuramente l'avrei gia preso, mai provato uno sci cosi leggero e maneggevole, non per niente è 77 sotto il piede :D Non capisco queste tendenza degli sci da park ad allargarsi di continuo... boh! Esigenze di mercato?

A me se devo essere sincero l'afterbang non mi convince!!! O meglio mi sembra un idea molto molto innovativa, ma eviterei di comprarla alla ''prima edizione'' perchè non sono per niente certo di quale sarà il risultato.

Spiego i miei dubbi, cosi magari qualcuno li chiarisce o sa dare qulche info :D
Intanto non capisco la affinità tra sci a skate. Geometrie a parte, una tavola da skate deve essere rigida e reattiva, in quanto il pop di una tavola dipende diciamo da come essa rimbalza sul cemento. Per lo sci invece il pop dipende da come si flette, e rilancia di conseguenza. Inoltre faccio notare che una tavola da skate, a uno skater di medio/basso livello come me, dura in media tra uno e due mesi massimo (a volte molto meno), prima di crakkarsi. E penso che le sollecitazioni che subisca siano molto minori di quelle che subisce uno sci: lo sci essendo più lungo subisce piu sollecitazioni e più ''leve'', inoltre prende maggiori botte, in quanto usato su salti molto piu grandi, e nondimeno è esposto a grande umidità (una tavola da skate prende due goccie d'acqua ed è da buttare).

Insomma, poi magari (lo spero davvero) mi sbaglio e l'afterbang si rivela lo sci del secolo, però a me così a pelle non mi convince più di tanto.

Per le dimensioni dovrebbero essere 115-88-115 (troppo largo secondo me), ed essendo in 7 strati di acero canadese non penso sarà leggerissimo...

but...
the right translation for jibbing
it's really "CAZZEGGIO" ???

Grossomodo :D Sostanzialmente jibbare significa trikkeggiare con oggetti che sarebbero fatti per tutt'altro, dunque spremere la fantasia per divertirsi con quello che trovi a disposizione, gobbette, saltini di bordopista,paletti, alberi, chiazze d'erba, sassi, bidoni, bobine, tavoli, tetti delle case, piloni della seggiovia, muri, blocchi di cemento, e chi piu ne ha piu ne metta :D Alcuni in questa categoria fanno rientrare pure i rail... Personalmente quando il park è messo male, o non ho voglia di girarci, dico agli amici ''andiamo a jibbare'': che sostanzialmente sta per, andiamo in giro ammuzzo inventandoci trick stupidi :D

Matte secondo me è tutta una questione che hai in testa del centro troppo largo.. alla fine che cambia? Tanto mica ti servono sci con un cambio di spigolo velocissimo!.. Alla fine se non pesano chili e chili in più dovrebbe essere solo maggiore stabilità in atterraggio, no?

teo ha ragione forse un pò una pecca dell'afterbang è il peo ke non è leggerissimo ma inferiore comunque a quello del PE ke tanti usavano prima per il park.... in compenso ha un bellissimo pop o come piace dire a me ... " HA UN POP DELLA MADONNNA " :D