quanto si irrigidiscono con i "diamir"??

micheleali

New member
Ciao,
vorrei montare dei diamir "freeride" su degli head "madtrix mojo",
ma chi di voi sa dirmi quanto si irrigidisce lo sci? diventa molto piu' "duro"?

altra domanda,è vera la voce che è un attacco "fragile" già io non sono leggero...92kg...non vorrei esplodesse al primo salto!

ciao

michele

i freeride sono gli attacchi da sci alpinismo più robusti attualmente disponibili (a parte i nuovi naxo che però non sono ancora stati usati a lungo da nessuno) ma sono assolutamente sconsigliabili per uso in park o simili... reggono dei bei cliff, ma non sono certo stati studiati per saltare sistematicamente. Non irrigidiscono molto lo sci, ma tieni conto che ti alzano parecchio il piede dallo sci... sensazione leggermente diversa rispetto ai normali attacchi. Prendili se vuoi usare le pelli (almeno qualche volta), altrimenti non ha senso.

cosa non farlo 1qual???? prenderli per andare in park???.... be quello penso che una normale persona lo capisca.....un conto è saltare in fresca che atterri sul morbido un conto è in park che ci sono gli atterraggi piuttosto duri... :wink:

ok grazie per le risposte!

si certo li vorrei usare con le pelli,ma visto che alzano un po' lo scarpone come ci si trova in pista? rendono la sciata piu' difficile?

per quanto riguarda i salti non intendo usarli in park,ma il dubbio era se si aprono "facilmente" saltando su piste battute??

ciao

.