nuova sezione sci di fondo

Iniziate a scrivere... chi sa qualcosa... se si raggiungono una quota di discussione tale da giustificare una sezione si farà ;)

io l'ho praticato a livello amatoriale ma continuo,ed infatti mi chiedevo anche io se una sezione ci sarebbe stata bene!
lo scollinare in skating e poi giu in discesina è una goduria unica!l'anno prox mi son ripromesso di calzarli di nuovo

Per me è giusto parlarne, mi piace questo sport come tutte le discipline invernali, non ho mai provato anche se mi piacerebbe...

@sk25
@ fornaa

lo snow e il telemark a mio modo di vedere condividono con mazinga e freerider parecchi argomenti, a partire dal fatto che sono attività di discesa per arrivare ai luoghi dove praticarli. Certo le differrenze tra tallone libero e duke ci sono e sono importanti, così come lo skialp duro e puro si può considerare in modo del tutto diverso dal freeride con impianti o pellate, ma personalmente vedo il fondo come un mondo a parte sia come atrezzatura che come spot dove praticarlo

ma poi.......io non ho mai provato a fare fondo!
Mi piacerebbe provare e se ci fosse una sezione Fondo probabilmente la frequenterei per capirci un po di più

@sk25
@ fornaa

lo snow e il telemark a mio modo di vedere condividono con mazinga e freerider parecchi argomenti, a partire dal fatto che sono attività di discesa per arrivare ai luoghi dove praticarli. Certo le differrenze tra tallone libero e duke ci sono e sono importanti, così come lo skialp duro e puro si può considerare in modo del tutto diverso dal freeride con impianti o pellate, ma personalmente vedo il fondo come un mondo a parte sia come atrezzatura che come spot dove praticarlo

ma poi.......io non ho mai provato a fare fondo!
Mi piacerebbe provare e se ci fosse una sezione Fondo probabilmente la frequenterei per capirci un po di più

capisco il tuo discorso però penso anche che le poche volte che si parla di telemark per esempio...capita spesso che discussioni molto interessanti vadano perdute....allora si potrebbe fare per quanto riguarda telemark e snow una sorta di tag ma separati dagli altri....che renderebbe più semplice l'arrivo a queste discussioni...
non so se mi sono spiegato...ma si potrebbe fare una lista ben visibile e solo per quanto riguarda il tlmrk ben divisa dagli altri tag che riguardano lo sci di discesa...
ciao

Io ho provato questo inverno dopo anni che mi ripromettevo di farlo.

Consirerando che ho preso la cosa in modo abbastanza goliardico e senza alcun tipo di indicazione da parte di esperti, posso dire in tutta tranquillità di essermi divertito alla pari di quanto ho sudato...(copiosamente quindi).

Fortunatamente sono abbastanza allenato (nuoto 2-3 ore alla settimana e 1/2 partitelle di calcetto con gli amici) ed ho sperimentato una pista considerata facile (senza eccessivi dislivelli e senza tante temibilissime curve in discesa).

E' stata una bellissima esperienza che ho condiviso con mia moglie che, da 5 anni, mi chiedeva di provare con lei (da vero skifoso non consideravo nemmeno una disciplina alternativa alla discesa...).

Se qualcuno qui sul forum potesse postare qualche dritta basilare per avvicinarsi a questo sport potrebbe essere veramente utile...

Fondo
38690-311208-fondo-zoldo3.jpg

Io ho provato questo inverno dopo anni che mi ripromettevo di farlo.

Consirerando che ho preso la cosa in modo abbastanza goliardico e senza alcun tipo di indicazione da parte di esperti, posso dire in tutta tranquillità di essermi divertito alla pari di quanto ho sudato...(copiosamente quindi).

Fortunatamente sono abbastanza allenato (nuoto 2-3 ore alla settimana e 1/2 partitelle di calcetto con gli amici) ed ho sperimentato una pista considerata facile (senza eccessivi dislivelli e senza tante temibilissime curve in discesa).

E' stata una bellissima esperienza che ho condiviso con mia moglie che, da 5 anni, mi chiedeva di provare con lei (da vero skifoso non consideravo nemmeno una disciplina alternativa alla discesa...).

Se qualcuno qui sul forum potesse postare qualche dritta basilare per avvicinarsi a questo sport potrebbe essere veramente utile...

Fondo
38690-311208-fondo-zoldo3.jpg

è la Val Saisera??
bellissima...

ma che c'entra!
qui si sta parlando di sezioni vere e proprie dove raccogliere e scrivere solo riguardo un argomento...
poi è chiaro che riguardo telemark e snowboard si è sempre scritto e si scriverà in quella sezione del forum...