ziggyrules
New member
pensate sarebbe interessante creare una sezione dedicata? che ne dice l' admin?
@sk25
@ fornaa
lo snow e il telemark a mio modo di vedere condividono con mazinga e freerider parecchi argomenti, a partire dal fatto che sono attività di discesa per arrivare ai luoghi dove praticarli. Certo le differrenze tra tallone libero e duke ci sono e sono importanti, così come lo skialp duro e puro si può considerare in modo del tutto diverso dal freeride con impianti o pellate, ma personalmente vedo il fondo come un mondo a parte sia come atrezzatura che come spot dove praticarlo
ma poi.......io non ho mai provato a fare fondo!
Mi piacerebbe provare e se ci fosse una sezione Fondo probabilmente la frequenterei per capirci un po di più
Io ho provato questo inverno dopo anni che mi ripromettevo di farlo.
Consirerando che ho preso la cosa in modo abbastanza goliardico e senza alcun tipo di indicazione da parte di esperti, posso dire in tutta tranquillità di essermi divertito alla pari di quanto ho sudato...(copiosamente quindi).
Fortunatamente sono abbastanza allenato (nuoto 2-3 ore alla settimana e 1/2 partitelle di calcetto con gli amici) ed ho sperimentato una pista considerata facile (senza eccessivi dislivelli e senza tante temibilissime curve in discesa).
E' stata una bellissima esperienza che ho condiviso con mia moglie che, da 5 anni, mi chiedeva di provare con lei (da vero skifoso non consideravo nemmeno una disciplina alternativa alla discesa...).
Se qualcuno qui sul forum potesse postare qualche dritta basilare per avvicinarsi a questo sport potrebbe essere veramente utile...
Fondo
![]()
è la Val Saisera??
bellissima...