La mia stagione 2008/2009

Stroppolina

La Mascotte
Quest'anno ho iniziato la mia stagione sciistica il 6 dicembre, un po' tardi, è vero, ma a giugno ho una cosa che inizia per m e finisce per aturità, non ho ancora ben capito cosa sia, ma devo studiare un bel po'.
Questa è stata una stagione speciale, per tanti motivi; in primis, per la neve, penso di non averne mai vista così tanta.

Ho sciato abbastanza, mai troppo, e mi sono divertita veramente tanto, in compagnia delle mie compari, del mio vecchio, degli skifosi, di quelli che mia madre chiama saltinbanchi.
Sono passati più di 5 mesi, eppure mi sembra ieri quando ho rimesso su gli sci la prima volta e mi son detta: bene, non so più sciare, forse è meglio che mi dia al nuoto.

Sono andata a Bardonecchia due volte, il viaggio in treno con sci e scarponi è stato qualcosa di assurdo, sono tornata al Kronplatz e ho apprezzato molto il divanetto in park dove si prende benissimo il sole, e poi tanto Dolomiti Superski, soprattutto Val Gardena, il mio primo amore.

Il 2 gennaio mi sono fatta male, ufficialmente in pista, ufficiosamente in un bel canalino, pensavo che la stagione si fosse conclusa e invece per fortuna non è stato così. Il mio povero ginocchio ora ha anche i legamenti non messi benissimo, stampelle, 20 giorni di riposo e sono tornata quasi nuova.
Ho fatto la mia ultima gara della scuola, senza ricognizione, ma alla fine non è andata così male.
Quest'anno mi presentavo a scuola con sci e scarponi pronta per partire subito dopo il suono della campanella, con la mia abbronzatura da panda ("ma metterti un po' di fondotinta così nascondi tutto no eh?"), con le innumerevoli botte, con scritto in faccia:ieri sono andata a sciare quindi per favore ora non disturbare, quasi ogni volta tornando dalla montagna studiavo in macchina.
Mi sono sentita dire da mio padre che si vergognava di me "perchè non è possibile, ogni 2 secondi dobbiamo fermarci perchè devi salutare qualcuno in Gardena!", saltavo perennemente la coda in un rifugio e andavo a ordinare da mangiare direttamente dal cuoco, andavo a far festa la sera e la mattina dopo comunque ero pronta per andare a sciare, ho distribuito kinder cioccolato al mondo intero, mi sono ingozzata di strudel in Val d'Anna,ho festeggiato il mio compleanno sugli sci andando in giro con un 19 scritto sulla guancia...
Di questa stagione ricordo ogni minimo dettaglio, ogni singolo momento, ogni cavolata detta, tutte le cadute, le botte, i sorrisi.
Sono cresciuta, tante cose sono cambiate in 5 mesi, ho capito che quella per lo sci è LA PASSIONE, che mi ha portato a fare tante rinunce, ma che mi ha anche portato tanta gioia.

E forse chi lunedì mi ha vista fare l'ultima pista ha pensato che fossi veramente scema,cantavo a squarciagola, fissando il Sassolungo e piangendo...non so se di gioia o di tristezza...

go stroppolina.....purtroppo nell' ultimo periodo non ero molto di compagnia per problemi con la mia dolce metà e perchè ero davero stufo della stagione.....cmq è stato bello....

grande veronica e un grosso in bocca al lupo per la maturita'
dai che ci si vede alla prossima stroppolata.... la organizzi vero ?????????

.

Cara Stroppolina il tuo entusiasmo e il tuo amore per la montagna e lo sci e' commovente!!!!
Avrei pagato perche' il destino mi facesse incontrare una donna come te.....invece ho incontrato una "marinara"!!! ma lo sci e' la mia passione e nulla mi impedira' di sciare finche' le gambe mi reggeranno...continua cosi!!!
Ciao

Riuscissimo tutti a vivere con tanta allegria e spensieratezza ogni cosa che ci capita....forse sono i 19anni (ero gia' fregato con la mia prima meta') o forse la neve magica di quest'anno (ne avevo 18 durante la mitica nevicata dell'85 - non fate i conti-) o forse solo una predisposizione di spirito. Spero che le mie 2bimbe, ancora troppo piccole ma gia' MAZINGA, sapranno godere di questa meravigliosa cosa che e' la NEVE!

Grande Vero, questo è proprio amore per lo ski, come lo è per me e per tutti gli altri skifosi... pure io ho iniziato la stagione il 6 dicembre e mi ricordo ogni minimo particolare, sti 5 mesi purtroppo sono volati ma "presto" si riconmincerà, questa stagione è stata davvero unica e memorabile...

go stroppolina.....purtroppo nell' ultimo periodo non ero molto di compagnia per problemi con la mia dolce metà e perchè ero davero stufo della stagione.....cmq è stato bello....

mi hanno raccontato l'avventura per portare la torta dalla pasticceria alla macchina, siete due esauriti!!!!e ringrazia ancora tanto la nico...e peter senza heidi...e roberto che non ho neanche salutato...
la stroppolata si fa, sto decidendo quando!

Complimenti e in bocca al lupo per la maturità!
Peccato non ci siamo visti in ValGardena, so che eri lì lo stesso periodo (è stato Sonic a spifferare tutto!!!).

PS: lo strudel della Val D'Anna è qlcs di incredibile!!!!!

io invece ho una faccia bella abbronzata senza segni da panda, e le mani idem....le braccia con un po' di colore e il resto del corpo color cadavre!!!!

E forse chi lunedì mi ha vista fare l'ultima pista ha pensato che fossi veramente scema,cantavo a squarciagola, fissando il Sassolungo e piangendo...non so se di gioia o di tristezza...

lunedi di pasquetta? a seceda? mi sa che allora ti ho visto....:D

dai che l'anno prox sarà anche meglio!! :wink: