senales: difficolta?

rf9

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum, vi leggo da un po.
ai primi di giugno volevo andare 2/3 giorni in val senales a farmi una sciatina, a casusa infortunio calcistico ho iniziato a sciare solo ai primi di marzo e ho una voglia maledetta...
voelvo pero portare con me la mia ragazza, ma è solo 2 anni che scia e scende ancora a spazzaneve..che dite, è troppo difficile per una che ha imparato? ci sono un paio do piste dove la pendenza non è tanta?
sorry ma l'ultima volta che sono stato in val senales avevo 10 anni :)
grazie a tutti per le vostre risp

tranquillo in senales le piste sono facili, a parte dove di solito ci sono i tracciati di allenamento, ma c'è una stradina per evitare il ripido anche per i principianti
secondo me potresti andare tranquillo, poi a giugno si scia solo su ghiacciaio

tranquillo in senales le piste sono facili, a parte dove di solito ci sono i tracciati di allenamento, ma c'è una stradina per evitare il ripido anche per i principianti
secondo me potresti andare tranquillo, poi a giugno si scia solo su ghiacciaio

mi sembra di ricordare che l'unico punto un po critico sia la stradina che scende dalla stazione a monte fino alla seggiovia dietro...
poi co sono anche gli skilift un po piu in la con le piste blu...
anche io credo non ci siano problemi ma volevo avere da voi alcuni consigli...altrimenti che altro ghiacciaio mi consigliate?
qualcuno nel senales ha mai dormito qui http://www.grawand.com/ ??
che dite?

si, la stradina che ti porta alla zona con pendenze più dolci può essere un po' rognosa per un principiante, per il resto è tutto facile. Nel complesso vai tranquillo.

Secondo me però i ghiacciai austriaci sono tutti da preferire alla Val Senales a partire dallo Stubai tanto per dire il più vicino al confine, ma a giugno credo sarà aperto anche il passo del Rombo che avvicina anche Solden.
Poi dipende da dove vieni. Se fossi comodo alla Francia ci sarebbero, forse, altre opzioni (2 alpes o Tignes) ma dico forse perchè non so le date d'apertura.

beh..a giugno è spettacolare lo sci estivo...se non dispiace stare in quota un po' isolato per pochi giorni lo stelvio dovrebbe essere aperto per quel periodo e le piste sono adatte anche a sciatori con poca esperienza

.

Okkio che su sito della Val Senales segnalano l'apertura per lo sci estivo adl 13 giugno in avanti. Chiudono il 3 di Maggio.

Le piste sono tutte abbordabili, anche per chi fa solo spazzaneve.

Valuta bene l'albergo, a Maso corto sei già a 2000 metri, il Grawand si trova a 3200, rischi di dormire poco, l'altitudine può creare dei probllemi, si dorme, ma non come a valle...

Anche in paese a MAso Corto trovi piscina, e alberghi con centro benessere.

per l hotel concordo con leo, per le piste sono tutte facili il punto più ripido si salta continuando la stradina che scende dal grawand per intenderci...

Okkio che su sito della Val Senales segnalano l'apertura per lo sci estivo adl 13 giugno in avanti. Chiudono il 3 di Maggio.

Le piste sono tutte abbordabili, anche per chi fa solo spazzaneve.

Valuta bene l'albergo, a Maso corto sei già a 2000 metri, il Grawand si trova a 3200, rischi di dormire poco, l'altitudine può creare dei probllemi, si dorme, ma non come a valle...

Anche in paese a MAso Corto trovi piscina, e alberghi con centro benessere.

cazzo....ma volete dirmi che il senales è chiuso i primi di giugno?:shock:
cmq sono dal veneto quindi niente francia:D

hintertux mi sembra sia sempre aperto, sennò lo stelvio in quel periodo non è affatto male
hinterhux troppo difficile per la mia ragazza, forse meglio stelvio, adesso vedo mi sa che sposto le date e vado su gia a fine mese oppure a meta giugno...
che periodo è meglio fra questi 2?

beh..a giugno è spettacolare lo sci estivo...se non dispiace stare in quota un po' isolato per pochi giorni lo stelvio dovrebbe essere aperto per quel periodo e le piste sono adatte anche a sciatori con poca esperienza
avete la mappa piste dello stelvio che non la trovo?

praticamente esiste solo la mappa degli impianti...comunque trovi un campo scuola, una pista molto facile servita dallo skilift cristallo, una più difficile chiamata payer e poi le varie piste centrali della punta degli spiriti che non sono molto difficili...poi visto il periodo rientri sicuramente al passo con gli sci

praticamente esiste solo la mappa degli impianti...comunque trovi un campo scuola, una pista molto facile servita dallo skilift cristallo, una più difficile chiamata payer e poi le varie piste centrali della punta degli spiriti che non sono molto difficili...poi visto il periodo rientri sicuramente al passo con gli sci
si ho visto non esiste una vera mappa..cmq sono orientato ad attendere il 13 giugno l'apertura del senales...