Consiglio su guscio: meglio un proshell o un softshell?

luca79

New member
Un consiglio..
Vorrei comprarmi un guscio ma sono indeciso se prendere un proshell o un softshell..
Attulamente ho una buona tuta che però reputo poco flessibile (destinata al dimenticatoio).
A marzo mi sono comprato un softshell windstopper della tnf, in particolare il chiper con il quale ho comprato anche un pile, sempre tnf, momentum hybrid.
Con questo abbinamento ho sempre sciato benissimo però ho trovato giornate buone..
Quindi per completare il materiale vorrei prendere un guscio TNF però non so se un free thinker II (proshell) o un softshell (gorotex) da definirsi (sempre TNF e sempre top gamma).
La scelata di TNF risiede anche nel fatto che comprando on-line, sono di Livorno ed in zona non conosco negozi che possa avere questo tipo di materiale, conosco la mia taglia. Ho una L per entrambe i capi citati sopra.

Chi mi aiuta a sceglere considerando anche il materiale che già ho a disposizione?

Ciao

Luca

Chi ha già comprato su Buckman's Ski Shops o su e-OMC (Oregon mountain community) come si è trovato?
E su ellisbrigham?

Grazie

A novembre ho comprato la On-sight di TNF (quella che ho nell'avatar) perchè mi serviva una giacca per arrampicare durante l'inverno, sopratutto per fare vie lunghe in montagna.
E' veramente fantastica, completamente impermeabile, antivento e traspirante. E' sottilissima e con un taglio sciancrato per aderire al corpo e non impacciarti nel movimento e ci ho sciato tutto l'inverno, anche a quote alte, con sotto un micropile qualsiasi e una t-shirt della mico.
Te la consiglio caldamente.

http://www.expo.planetmountain.com/Pages/Company_p.lasso?nav=n2&l=1&id_comp=1&keyID=700

Ma cos'è sta roba?

"A marzo mi sono comprato un softshell windstopper della tnf, in particolare il chiper con il quale ho comprato anche un pile, sempre tnf, momentum hybrid.
Con questo abbinamento ho sempre sciato benissimo però ho trovato giornate buone..
Quindi per completare il materiale vorrei prendere un guscio TNF però non so se un free thinker II (proshell) o un softshell (gorotex) da definirsi (sempre TNF e sempre top gamma).
Chi ha già comprato su Buckman's Ski Shops o su e-OMC (Oregon mountain community) come si è trovato?
E su ellisbrigham?"

.

io uso la giacca spyder di ebay...finchè resiste....punti di vista!

Cosa è questa roba??? Semplice, roba che ti permette di divertirti in situazioni come in questo reportage: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=11234 stando completamente asciutti, e senza giacche pesantissime che s'inzuppano e ti fanno sudare come cinghiali... la spyder di ebay ce l'avevo... usata una sola volta in condizioni simili a quelle del reportage linkato... e poi mai più usata.