Etna report

Le foto sono incredibili...in quell'ambiente ci si potrebbe girare un film di fantascienza...

Complimenti

cavolo, proprio in lungo e in largo, dalla sfizzera alle pendici dell'etna: NON STAI MAI CHETO FRA!!

belle belle fotine, ma mancano quelle della discesa...

pochi giorni dopo l'etna - spinto dalla "fame di neve del sud" - sono andato a dare un'occhiata (da lontano per la verità) all'alto atlante in marocco.... altro bel bersaglio, però l'emozione del vulcano non ha paragoni. Penso davvero di tornarci spesso (ho visto che ci sono almeno una trentina di diverse sci-alpinistiche possibili), anche perchè l'ospitalità di Dario e Gpnico e la qualità delle cene sono da cinque stelle

pochi giorni dopo l'etna - spinto dalla "fame di neve del sud" - sono andato a dare un'occhiata (da lontano per la verità) all'alto atlante in marocco.... altro bel bersaglio, però l'emozione del vulcano non ha paragoni. Penso davvero di tornarci spesso (ho visto che ci sono almeno una trentina di diverse sci-alpinistiche possibili), anche perchè l'ospitalità di Dario e Gpnico e la qualità delle cene sono da cinque stelle

Qual è la difficoltà delle scialpinistiche? I dislivelli? Sono cose per esseri umani oppure per superman ?

sono cose per nonnetti come me!
la traversata che abbiamo fatto - grazie alla funivia - è sui 1000, il secondo giorno abbiamo fatto anche meno. IL problema è però la logistica, perchè i trasporti sono veramente scarsi, quindi devi organizzarti con qualcuno (dario di etnasci è altamente consigliato). Poi ci sono molte possibilità sui 1500, alcune delle quali con pernottamento in rifugi dove però devi portarti da bere e da mangiare.
I pendii in genere non sono particolarmente ripidi, ma si può fare del ripido nella valle del bove...

sono cose per nonnetti come me!
la traversata che abbiamo fatto - grazie alla funivia - è sui 1000, il secondo giorno abbiamo

Il nonnetto di "Grantorino" praticamente :D :D :D

Scherzi a parte la montagna è intrigante e la voglia di visitare il posto viene dalle foto che postano "i siculi" ed anche dalle tue ultime. Il prossimo anno con un pò di esperienza (e soprattutto ferie!!) sicuramente è un viaggio da organizzare l'ideale sarebbe farsi dieci giorni....cinque giorni di montagna e cinque a gironzolare lì attorno e ad attripparsi con le specialità locali...

Confermi ?

guarda oggi ho letto che il più vecchio partito politico italiano in attività è.....

la lega!!!!!!
e mi sono sentito ancora più vecchio!
comunque con il *DOC* siano d'accordo per festeggiare il mezzo secolo insieme a las lenas....