salomon Lord - volkl Bridge

Yuri76

Active member
salomon lord 280 euro
volkl bridge 399 euro
solo sci
cerco sci tuttofare, divertente, e che riesca atenere sul duro, poco park

1) se volessi stare basso col prezzo cosa consigliate tra:

bandit B3 199 euro

salomon lord 280 euro

2) paragone più estremo:

bandit B3 199 euro

volkl bridge 399 euro

il bandit dovrei riuscire a mandarlo bene dalle prime discese...
il bridge mi ci dovrebbe volere un po' di più per capirlo...

quindi la domanda è: il bridge è molto più difficile del bandit B3 (se poi lo é)?

ho quasi finito di sfinirvi:D:D...a gorni vorrei acquistare!

Anch'io mi ritrovo nella tua situazione. Vorrei prendermi uno sci del genere (ho provato anche il fisher watea 94 ma penso sia un pochino diverso) e sono orientato verso il Volkl Bridge...
Curiosità: come attacco su cosa ti orienteresti? Qualcosa solo per la discesa o anche per le salite?

Anch'io mi ritrovo nella tua situazione. Vorrei prendermi uno sci del genere (ho provato anche il fisher watea 94 ma penso sia un pochino diverso) e sono orientato verso il Volkl Bridge...
Curiosità: come attacco su cosa ti orienteresti? Qualcosa solo per la discesa o anche per le salite?

bella domanda...ero propenso solo per la discesa, ma ho paura poi di pentirmi perchè se mi capitasse l'occasione prima o poi una pellata vorrei provare a farmela, anche cose tranquille sul mio appenino (nella speranza di un altro inverno come questo!)

se si vuole un attacco da discesa, che lasci aperta la possibilità alle pellate ci sono due possibilità a quanto pare. Una è quella di usare un attacco da discesa con alpine-trakker (che è quello per cui ho optato io, anche in vista delle mie necessità), l'altra è montare un marker duke o baron. Se dovete usarlo molto in discesa non prenderei in considerazione nessun'altra alternativa.

Grazie, anch'io ho l'eterno dubbio tra attacco solo da discesa e attacco anche per la salita, non ho mai praticato la salita con le pelli ma la tentazione di provarla è sempre più forte...

mi sa che mi butto sul bandit 06/07...scelta forse più saggia sia per le tasche che per le mie gambe....
rispetto al bridge dovrebbe essere più morbido, giusto?
per gli attacchi cosa si dice dei Marker m12 free?...sono buoni, nel senso sicuri?!

mi sa che mi butto sul bandit 06/07...scelta forse più saggia sia per le tasche che per le mie gambe....
rispetto al bridge dovrebbe essere più morbido, giusto?
per gli attacchi cosa si dice dei Marker m12 free?...sono buoni, nel senso sicuri?!

alcuni ne parlano bene! altri invece ne sono meno soddisfatti..

Sono molto meglio degli m11, che hanno dei problemi alla talloniera, gli m12 invece non dovrebbero averne perchè hanno un'altro tipo di talloniera
Io conosco gente che ci si trova bene... cmq aspetta qualcuno di più esperto e.....se vuoi, io ne vendo un paio nuovi :NNO