Se continua cosi sai le olimpiadi che ....

Roberto1978

New member
158.jpg

se continua cosi sai dove andranno a fare le olimpiadi?? bhe sull'erba... come minimo!! :wall:

Nella stagione maggggica 2003-2004 mi ricordo che a fine ottobre c'era già 1 metro di neve sopra i 2000 m :wall: :wall: :wall:
Attualmente ci pascolano ancora le mucche :wall:

Tempo dieci giorni e a sestrere dovranno evacuare tutti causa eccessive precipitazioni nevose..ve lo dico io 8--)

.

ovvio...ho una 4gg in senales il 5-6-7-8
vuoi che non becchi maltempo?
è da troppo che è sereno,è matematico e statistico che mi becco l'ondata di neve

Che tristezza :( novembre niente neve nemmeno sulle alpi :wall: :wall: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

Fassa ha detto:
ovvio...ho una 4gg in senales il 5-6-7-8
vuoi che non becchi maltempo?
è da troppo che è sereno,è matematico e statistico che mi becco l'ondata di neve

Non per mettere il dito nella piaga ma allora vedi di andare più spesso in giro a sciare così aumentano le precipitazioni :lol: :lol: :lol: :lol:

Per la neve...brutte notizie...

dopo un inizio ottobre che ci ha fatto pensare a tutti ad un ottimo inizio con nevicate abbondanti anche dai 1500 mt in su... dalla metà del mese precedente temperature alte e alta pressione ha caratterizzato il tempo sulla nostra Italia... per il medio -lungo termine anche se è abb. prematuro parlarne.. si vede dalle carte uscite oggi HP di origine atlantica - suptropicale ad oltranza ( parentesi nel fine settimana ma nulla di eccessivo..anzi..) almenoi fino alla prima decade di novembre 15 nov. poi una discesa fredda dovrebbe portare un sensible diminuzione della temperatura ma precipitazioni....mmmm nn sono affatto positivo... guardando le web-cam di oggi che brutto vedere lo stelvio cosi marrone.. spoeriamo solo in un inverno decente.. e non come lo scorso anno..ma se i presupposti sono questi...
mi dispiace ma oggi vedo tutto nero...anzi marrone...

Cento giorni al via di Torino 2006
Petrucci: "I migliori Giochi di sempre"

Si avvicina sempre più allo zero il conto alla rovescia per i Giochi Invernali di Torino 2006, che si svolgeranno dal 10 al 26 febbraio. Ora sono solo 100 i giorni che ci separano dal grande evento. "Saranno le più belle olimpiadi invernali di tutti i tempi - ha detto a "La Stampa" il presidente del Coni, Gianni Petrucci - I tempi sono giusti, le strutture sono quasi a posto e i nostri atleti sono pronti a stupire".

Torino si prepara per ospitare al meglio quello che sarà il più grande evento sportivo organizzato sul territorio italiano dopo i Mondiali di calcio del '90. A centro giorni dal via, gran parte degli impianti è stato ultimato in anticipo sul previsto. Pronto lo Stadio Comunale, dove si svolgerà la cerimonia d'apertura, il Palavela (pattinaggio artistico e short track), l'Oval (pattinaggio di velocità), e il Palasport Olimpico, ricavato nel vecchio Stadio Comunale, dove si disputerà il torneo di hockey su ghiaccio. Il resto delle gare saranno organizzate al di fuori del territorio cittadino: lo sci alpino al Sestriere, lo sci nordico a Pragelato, il biathlon, lo slittino e il bob a Cesana San Sicario, il curling a Pinerolo, lo snowboard a Bardonecchia e il free-style a Souze d'Oulx. I 46 milioni di euro che sono stati "tagliati" dalla recente riduzione della finanziaria saranno probabilmente recuperati attraverso il gratta e vinci, come recentemente ipotizzato dal presidente del Toroc Castellani.

Tra le autorità c'è grande euforia in vista dell'evento: "Mancano solo 100 giorni prima che il grande sogno si avveri: vivere un'Olimpiade in Italia - scrive su "La Stampa" il Sottosegretario con delega allo Sport e supervisore del Governo per le olimpiadi invernali, Mario Pescante - Per una persona che ha trascorso la sua vita nello sport e che crede nei valori olimpici, non può esserci soddisfazione più grande. E la soddisfazione è ancora più grande nel vivere questa emozione con Torino, dentro Torino". "Sono tanti - scrive ancora il Sottosegretario - quelli che sostengono che i Giochi di Roma del 1960 sono stati la prima 'Grande Olimpiade': la storia ancora ne parla". "Io credo - continua Pescante - che quelle di Torino costituiranno una pietra miliare, come le antenate romane. Perche' sono i primi giochi olimpici invernali ospitati in una grande città". "Saranno cento giorni di corse, di lavori da ultimare, di prove da effettuare - dice Pescante - ma varrà la pena vivere e superare tutto questo: e Torino, statene certi, vincerà questa sfida assieme al Piemonte e all'Italia tutta".

Raga, comunque sulle previsioni sta scritto che su tutto il nord Italia da lundedì ci sarà un forte abbassamento della temperatura anche sotto lo zero...Il problema a quel punto saranno le nuvole... :wall:

:perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: