Canale Joel in.. forma!

Ciao a tutti da new entry del forum che ho spesso consultato con soddisfazione così adesso contribuisco anch'io
Beh sabato 11 -4-09 me la sono tolta finalmente con il Joel, partito dalla cornice alle 10.00 la neve era ancora un pò dura, belle curve fino alla fessura poi ghiaccio e il piccozzino ci stava tutto nella derapata.... poi via giù dritto fino al passo Pordoi
:ciaociao::D

I canali esposti a Sud in primavera è facile che siano ghiacciati al mattino..in genere si aspetta un po' più tardi

canale joel

Infatti l'idea skifosa era di scendere vs le 11 ma la voglia ha prevalso e comunque lungo il pendio cambiava di consistenza in base all'esposizione del sole
stupenda giornata! :D

fatto domenica verso le 12.00 ... ottima neve morbida in alto... un pò di ghiaccio nella strettoia... bella firn in basso ... forse la migliore neve sul Joel che abbia mai trovato (non l'ho mai fatto dopo una nevicata ed in piena stagione) ...

ottima anche la Lasties alle 15.00 ... tutta neve ben trasformata...

Il Joel ho fatto Mercoledi scorso intorno le 3 del pommerigio, ottime condizioni da Firn. Il problema del Joel e sempre il tratto in mezzo, che spesso ghiacciato per via delle acqua che scorre giu dalle roccie.

Altri canali con esposizione sud li conviene farli prima. Per esempio il Sass da Forcia era perfetta alle ore 11.

.