La stagione 08-09 volge al termine in Abruzzo

Mad77

Well-known member
I comprensori di Ovindoli, Campo Felice, Campo Imperatore, Prati di Tivo, Scanno e Passo Lanciano hanno chiuso i battenti.

Domani lunedì 13/04/2009 saranno aperti solo a Mammarosa (sopra Passo Lanciano) e all'Aremogna di Roccaraso. Il pratello è chiuso da un'ordinanza del sindaco (causa danni provacati dal sisma alla struttura all'arrivo della seggiovia fontanile e quindi per motivi di sicurezza).

Da martedì tutto chiuso. Mammarosa valuterà se aprire il fine settimana prossimo (18 e 19 aprile) sempre che il manto nevoso reggerà.

In attesa di dicembre 2009... :MM

ciao mad77,
che peccato, l'innevamento sia a mammarosa sia campo imperatore mi è sembrato ancora buono e almeno il fine settimana potrebbero rimanere aperti.
adirittura ieri a mammarosa ho sciato davvero su ottima neve fino alle 11,30 e c'era anche abbastanza gente...dallle 8 alle 10 la la neve era favolosa...vuol dire che mi organizzerò con pelli e sci in spalla...

ciao mad77,
che peccato, l'innevamento sia a mammarosa sia campo imperatore mi è sembrato ancora buono e almeno il fine settimana potrebbero rimanere aperti.
adirittura ieri a mammarosa ho sciato davvero su ottima neve fino alle 11,30 e c'era anche abbastanza gente...dallle 8 alle 10 la la neve era favolosa...vuol dire che mi organizzerò con pelli e sci in spalla...

Ciao elea :D
Questo fine settimana, grazie ad una copertura nuvolosa diffusa sulla nostra regione, la neve non si è spappata moltissimo. Io sabato ho chiuso a Roccaraso, all'Aremogna, e la neve seppur primaverile ha retto.
Se la primavera non fa troppi danni c'è la possibilità che a Mammarosa girino i due skilift il prossimo fine settimana, durante la settimana ovviamente chiudono per la probabile quasi nulla affluenza. Li ho sentiti telefonicamente, la società consiglia di contattarli il venerdì per sapere se intenderanno aprire i due giorni successivi

@riccardo
Vero, CI chiude normalmente ai primi di maggio, ma considerato il dramma del terremoto difficilmente credo che riapriranno.

io ieri ho parlato con alcuni che lavorano agli impianti di mammarosa e mi hanno deto che SE LA NEVE REGGE apriranno tutti i fine settimana...poi si prevede a metà mese una discesa di aria + fredda dall'artico..purtroppo xò sembra che la ns regione rimanga proprio al limite della saccatura... :(
cmq secondo me se restano aperti il fine settimana sicuramente NON lo faranno in perdita...con le altre stazioni chiuse ci sarà buona affluenza...

campo imperatore era messa bene domenica scorsa, xò il dramma che ha colpito le città vicine sicuramente ha influenzato le decisioni.....anche io,chiedendomi se fosse opportuno andare a divertirsi sulla neve, non me la sono sentita di andare in quelle località con gli sci in spalla....

.

Francamente non riesco a capire il cinismo di certe persone. Come si puo pensare al divertimento sui campi di Campo Imperatore oppure di Campo Felice dopo quello che e' successo ad Aquila? E' possibile che la vostra testolina non riiesca a capire che molti degli operatori abitavano nelle zone terremotate?

Francamente non riesco a capire il cinismo di certe persone. Come si puo pensare al divertimento sui campi di Campo Imperatore oppure di Campo Felice dopo quello che e' successo ad Aquila? E' possibile che la vostra testolina non riiesca a capire che molti degli operatori abitavano nelle zone terremotate?

Il topic l'ho creato a solo scopo informativo, considerando che siamo sempre un forum che tratta di sci e neve, e mi sembrava utile fornire informazioni inerenti la materia.

E sinceramente il tuo intervento è fuori luogo. Nessuno qui ha detto che devono essere aperti.

ancora qualcuno si diverte con STERILI POLEMICHE.
Per il tuo intervento c'è un thread apposito. Sei fuori luogo e off topic. Inoltre come ha detto mad qui si parla di altro e tu hai dimostrato di non comprenere bene l'italiano (seppur con miei errori di grammatica dovuti alla fretta durante la digitAZIONE).

Inoltre TU parli senza neanche sapere se i tuoi interlocutori hanno fatto/fanno/stanno per fare qualcosa di utile davvero per i terremotati.

Purtroppo "la testolina" di alcune persone (cit.) appare molto limitata e capace solo di sentenziare l'inutilità :AVV

campo imperatore

da buon sciatore romano preferico sciare a campo felice e campo imperatore, sul sito di quest'ultimo la web e le info stanno ferme al 5 aprile giorno prima della catastrofe, http://www.ilgransasso.it/condizioni_meteo.php, primo non capisco come si possa pensare a sciare e quindi a divertirsi a pochi km dove sono morte tante persone e seconda cosa mi sembra che gli impianti nonchè i rifugi di campo imperatore sono gestiti direttamente dal comune dell'aquila, quindi....

mi sembra che gli impianti nonchè i rifugi di campo imperatore sono gestiti direttamente dal comune dell'aquila, quindi....

Quindi come detto in principio in questi week end sarà aperto, probabilmente, solo Mammarosa. Non mi sembra tanto difficile. Ci vuole invece più fantasia a tacciare di una qualsivoglia specie di sciacallaggio quelli che parlano di sci in abruzzo.

Ringrazio Mad per le preziose informazioni che spesso ci fornisce. La notizia della seggiovia del Pratello mi lascia di stucco. Non credevo che anche a Rocca ci fossero stati danni così evidenti causati dal terremoto.
Dando una occhiata al sito ufficiale vedevo che le piste di Monte Pratello erano chiuse, ma non capivo il motivo.
Sentendo una aria piuttosto fresca, questa sera, ho dato uno sguardo alle previsioni meteo per i prossimi giorni. Un'ultimissima (si fa per dire, se nevicasse in Agosto andrei a comprare lo skipass) sciata sarebbe anche fattibile. In quota dovrebbe addirittura nevicare.
Ma mi chiedo davvero se sia il caso di andare a divertirmi in Abruzzo.

Certo, se raffrontato a quelle facce di mer*a dei "turisti della catastrofe" intervistati dalla stampa ultimamente passerei come un cultore del bon ton. Ciò non toglie che in cuor mio mi sento amareggiato per i recenti avvenimenti.