prophet, arv, bridge...c'è un "migliore"?

ftnk

New member
ciao,
questa stagione ho sciato con i bridge, sci fantastico secondo me, mi ci sono divertito veramene tanto, ci ho sciato praticamente ovunque, penso sia nel complesso lo sci che mi ha divertito di più in assoluto in più di 20 anni di sci...

ora arriva la nuova stagione, la neve si scioglie e si passa tanto tempo in rete a vedere nuovi materiali nuovi modelli, perchè si sa, la scimmia nn se ne va di certo col caldo, al massimo se ne aggiungono altre eheheh...

stavo valutando un po' le varie alternative ai bridge, sincermante mi ci farei volentieri un altro anno anche due.....questo se nn avessi il dubbio dell'esistenza di migliori alternative, mi piacerebbe testare sia i prophet che gli arv ma dove lo trovo un posto dove noleggiano questi sci? da nessuna parte!!!

c'è qualcuno che ha testato personalmente i bridge e almeno una delle alternative proposte?....avrebbe senso sostituire un all mountain con cui mi trovo molto bene e che puo reggere tranquillamente anche altre due stagioni con uno di questi due altri all mtn??

più semplicemente...la devo smettere di tirarmi ste seghe mentali e mi faccio anche la prossima stagione sui miei ormai fedelissimi bridge che tanto vanno gia benissimo????????

spero capiate la mia situazione :D

io i bridge non li ho mai provati...però ti posso parlare da felice possessore di armada arv lunghi 185...
ci ho fatto ormai una ventina di uscite forse qualcosa meno...
in pista se non troppo ripida e affollata ci tiri tranquillamente dei bei curvoni non ti aspettare però di fare piegoni da dannato dato che sono molto morbidi e flessibili!
fuori vanno benissimo in polvere sopratutto :p
soffrono un po sul duro per la loro morbidezza...
a saltare mi trvo bene però sono talmente una sega che non so quanto possa essere un commenta da "esperto" il mio...
comunque in misura 185 per me che sono 178 è un po faticoso da girare in boschetti tracciati..cioè non lo trovo molto agile nonostante il raggio 22m che è medio per sci di questa tipologia ma probabilmente non ho gamba :D...
riassumendo ottimo sci per un'uso allmountain certo...con i bridge penso si scii mooooolto meglio in pista però la morbidezzae il flex unico di questo sci diverte molto...sopratutto per fare un po di cazzate :)
da quel che ne so dovrebbero noleggiarlo in un noleggio di zermatt...
ciao!

grazie per la mini review sincera... :)
gli arv li ho avuti per le mani e devo dire che a tatto sono dei gran sci, altissima qualità oltre che pure belli esteticamente, in effetti ho notato pero quanto siano più morbidi rispetto ai bridge...vorrei vedere quanto perdono in pista e sul duretto....

a me per quanto riguarda la giocosità cmq basta quella dei bridge...

grazie per la mini review sincera... :)
gli arv li ho avuti per le mani e devo dire che a tatto sono dei gran sci, altissima qualità oltre che pure belli esteticamente, in effetti ho notato pero quanto siano più morbidi rispetto ai bridge...vorrei vedere quanto perdono in pista e sul duretto....

a me per quanto riguarda la giocosità cmq basta quella dei bridge...
allora guarda...se la giocosità del bridge ti avanza e vuoi una bella tenuta in pista e sul duro io penserei di più ai prophet o a tenere il bridge...
però ripeto non ho mai provato nessuno dei due...

aspetto pazientemente qualcuno che li abbia provati....cavolo poi ho visto un video in cui fanno vedere i prophet 2009 2010 e, nn è per fare il poser ^_^ , ma sono esteticamente bellissimi.....vorrei un confronto tecnico....

.

Ho avuto modo di usare gli arv due volte quest'anno, una in powder splendida, e una in pista e fresca trifolata.

In powder mi sono piaciuti, sono agili e veloci, non tanto stabili sui curvoni a bomba ma piuttosto divertenti sia in campo aperto che tra le piante.
Il secondo tryout, invece, mi ha deluso non poco, in pista sono vere ciabatte, appena incontri un po di duro iniziano a ballare, e se la fresca è tracciata o magari crostosa, non sono molto divertenti. In pista, se è liscio e morbido vai benone, è sul duro che sbacchettano.

Non ho mai provato i bridge, ma l'anno prox il sottoscritto si compra i prophet100... quell'anima in metallo mi ispira non poco...

eh gia hai ragione, l'anima in metallo ha il suo perchè...

pero nn vorrei trovarmi con uno sci troppo simil mantra, voglio dire, nn penso che su salti e saltini uno sci come il mantra sia proprio l'ideale...

eh gia hai ragione, l'anima in metallo ha il suo perchè...

pero nn vorrei trovarmi con uno sci troppo simil mantra, voglio dire, nn penso che su salti e saltini uno sci come il mantra sia proprio l'ideale...

la stagione non e' ancora finita e gia ci sale la scimmia... ho aperto un thread praticamente uguale giorni fa :)

anche io bridgio felicissimamente, pero' vi ho montato i dynafit coi pregi e difetti del caso. peccato perche in quanto a versatilita' il bridge e' davvero formidabile. Non darli via!

se vuoi mantenere tutta la polivalenta dei bridge prendi un bel prohet 90 oppure rinunciando a un pochino di polivalenza ( neanke poi così tanta ) prendi il prophet 100 .... l'arv va bene per freestyleggiare

no io il p 90 non l'ho provato è l'unico di questi ke non ho provato anke se comunque ha una struttura un pò + rigida del p 100 e poi essendo + stretto immagino sai una vera arma... :D

e miki alimenta la scimmia!!!...:D

io considero belle armi, anzi, gran belle armi anche i bridgioni pero...

avrebbe senso la spesa??