Ke ne dite? (Fanta-Paganella)

sci

Well-known member
è un pò di tempo che pensavo con piacere a un allargamento del comprensorio della Paganella...sarebbe bellissimo....questa è la mia idea....secondo voi sarebbe realizzabile?

Forse ho esageratoe di sicuro rimarrà un sogno,ma secondo me chiaramente un pò alla volta potrebbe essere realizzabile...allora tra Fai e Andalo c'è un'area assolutamente non utilizzata,sempre nel rispetto dell'ambiente(quindi cose non troppo esagerate)si potrebbe far partire un'altra seggiovia da Fai e farla arrivare fino alla Malga Zambana e poi da lì far partire una pista che si immetta nel Fai(ovvero le 3 piste una dietro l'altra che partono dalla Paganella).

Da quella pista si potrebbero fare altre 3 diramazioni:la 1 che arriva in un pinto "morto"da dove parte un'altra seggiovia che ritorna all'inizio della pista,un'altra che arriva fino asd uno spiazio dove si potrebbe far un altro campo scuola con annessa seggiovia cge arrivi all'inizio della nera.
E poi l'ultima diramazioneche rientra nell'Olimpionica che poi porta a Gaggia.

Poi sempre in quella zona magari si potrebbe fare un percorso diciamo fuoripista dove c'è ora il tratteggio.poi da Gaggia far partire accanto alla Paganella 2 un altro impianto con annesa pista e verso il Lago di Garda un altro impianto con annessa pista.

E ppoi infine un collegamento da Gaggia con Molveno,pista di rientro dalla pista di Molveno e magari un piccolo allargamento(e fidatevi,il posto per fare anche solo un altro impianto con annessa pista c'è)del comprensorio di Molveno.......

è un sogno,magari sarebbe troppo uno scempio.....ma secondo me sarebbe perfetto....che ne dite?

Allegati

• mapa_paganella_100.jpg
    mapa_paganella_100.jpg
    219.9 KB · Visualizzazioni: 5,522
scusate ho dimenticato che:
allungamento nuvola rossa(Y)anche se è già in programma per l'anno prossimo,e 2 diramazioni sempre nella stessa zona.... :wink:

ah scusate ancora,la pista che parte dalla seggiovia accanto a Gaggia verso la Paganella,si riunirebbe alla pista Gaggia....

ah...poi ultima cosa e forse una delle + importanti,far diventare il fuoripista che va dalla Paganella fino a Sant'antonio e anche all'inizio della Salare una pista nornale...è bellissima e lasciata così come fuoripista è pericoloso.....magari potrebbero fareun skilift per arrivare su in cima.....eppoi anche nell'altro versante quello verso il Bondone,secondo me ci sarebbe posto per fare qualche piccola pista con skilift annessi...

dico tre cose.....
1) €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
2) il fuori pista lascialo, gia tracciati ce ne sono pochi se poi li togli siamo a posto
3) è un bel comprensorio gia cosi, pensa poi d'estate quando vai a fare passeggiate tranquille e beate trovarti tutti sti piloni in piu, lasciamola in pace sta montagna... :wink: :roll: :D

.

bhè,è vero ho esagerato un pò,ma magari una o 2 piste in +,secondo me non starebbero proprio male.....ciao. :wink:

Secondo me a destra della Sant'Antonio non ce la fai a fare delle piste. Le piste e l'impianto verso C. 5 sono fattibili ma devi distruggere troppo bosco...
Le altre zone non le ho molto presenti.
Secondo me il comprensorio è già a posto così com'è adesso. E poi mi sembra che i boschetti verso Fai siano già "utilizzati" per il fuoripista :D

C.S.sta per campo scuola---- :wink:

io a dir la verità una puntatina verso molveno la farei...come ho già ripetuto più volte, alla partenza della segg di fai c'è una vecchia mappa gigante cn gli impianti in progetto verso molveno

Vado spesso a sciare ad andalo..ed effettivamente concordo con te che una pista o due in più..non sarebbero male..ma forse la tua idea..è un pochino esccessiva!!!!! :think: :D

bhè....forse un pò :lol: .......ma cmq secondo me qualche pista in + si dovrebbe fare e ci starebbe proprio bene... :wink: