raptor 120 rs o supershape?

maranso

New member
ciao a tutti!!!!!!!
dovendo acquistare un nuovo paio di scarponi (in sostituzione vecchi che sono troppo grandi e tali sono rimasti nonostante l'utilizzo di spessori) mi sono orientato verso 2 modelli:
raptor 120 rs 2008/09 o raptor 125 rs 2009/10 magari da ammorbidire
raptor supershape 2008/09 o raptor supershape 115 2009/10.
Volevo se possibile alcune informazioni:
A parte il flex in cosa sono stati modificati nella versione 2009/10 rispetto a quelli della stagione precedente?
Lo scafo (tra sshape e 120/125) è lo stesso a parte la durezza delle plastiche?
Il 120/125 ha una scarpetta diversa dal Sshape; in cosa differiscono?
Grazie a chi mi vorrà rispondere!!!

Intanto auguro a tutti la buona Pasqua.

Marcello

molto velocemente: il modello 120RS (2007-2008 e 2008-2009) ha le plastiche leggermente più dure del Raptor Supershape ma la scarpetta dovrebbe essere invariata.
sicuramente la scarpetta del nuovo Raptor 125RS invece è diversa da quella dei precedenti RS, perchè a posteriori Head l'ha giudicata troppo "confort" per uno scarpone race.
lo scafo non ha subito grandi stravolgimenti ma solo piccoli aggiustamenti, per cui a priori è difficile dire che il nuovo sia sicuramente meglio del precedente.

ovviamente è inutile stare a ragionare sugli scarponi prima che tu vada in un negozio e ne prvi diverse paia, fino a individuare quale sia adatto per il tuo piede.
banalmente: come fai a sapere che questi Head sono più adatti di un paio di Atomic RT CS?

e infatti non lo so!!!
il ragionamento che ho fatto è che avendo un piede relativamente magro (circa 95 di larghezza per 260 circa) e volendo uno scarpone che mi aiuti in sensibilità sulla conduzione mi sono orientato verso o atomic cs 130, 110 o head 120/125, sshape.
poi deciderà il mio piede!
Sugli atomic credo che a meno dei colori del 110 nella collezione 2009/10 non sia cambiato nulla mentre sul raptor ho letto che è cambiata la scarpetta rispetto alla versione 2008-09. ho poi visto che il 120 monta una scarpetta diversa rispetto al sshape (performance pro hp contro hitfit pro hp). Per questo ho chiesto informazioni sull'head.
Chi ha notizie si faccia avanti!!!!!!!!!!!
ciao e auguri
Marcello

Per quel poco che io so, la plastica del 120 RS è decisamente più tosta e rigida rispetto al Raptor Supershape. Quanto alla scarpetta... mah... come sempre è meglio lasciar giudicare ai propri piedi (e alle proprie sensazioni sulla rigidezza di flex).