Chi sa qualcosa su kneissl 2010?

Fedesnowfanatic

Canavesano DOC e DOP
Chi conosce qualche indiscrezione sulla gamma kneissl del prossimo anno? nuove tecnologie nuove grafiche qualsiasi cosa...ho gia provato a cercare ma nn ho trovato nulla! grazie mille skifosi!:D

a metà marzo c'era a madesimo lo stand kneissel per la prova sci.......... naturalmente attratto ma con poco tempo..........mi ci butto..lascio i miei blossom flere rc sl d 174..........e mi faccio preparare un paio di rc gs da 170/175.....neri con le scritte rosse....faccio un paio di piste tra cui l'interpista.........lo sci mi è piaciuto stabile ad alte velocità ma molto molto leggero come sensazione............. preferisco ancora i miei anche per i curvoni ad alta velocità.........
torno li cambio con un paio di twin tip........sono uscito a bordo pista un po di boschetto ma avrei bisogno di più confidenza.......... mi sembrano utili e buoni come secondi sci.........tornato allo stand parlo un po con il tecnico ed un altro ragazzo dell'organizzazione sui miei commenti e mi dicono che conoscono pabnatti della blossom........testano il mio sci con la classica flessione ed il loro commento è stato " cazzo che sci".........mi sono tutto "infierito":SED:SED:SED:SED
purtroppo il giorno dopo non ho potuto dar seguito alle prove.......

cmq parlando mi hanno detto che spesso si scambiano dritte sulla produzione e che fanno una produzione semi artigianale in modo da tenere alta la qualità........

a me sono sembrati dei buoni sci..........

Erano modelli del prox anno?cambia qualcosa di grafica..per intenderci il black star sm 2009 è questo...

4948_pic1c.jpg

Bolzano(BZ) 15-16-17 aprile FIERA di Bolzano: PRO WINTER.
Tutto su tutti e per tutti............:D

Mi faccio socio onorario della tua associazione A.C.A.

Ultima modifica:
Erano modelli del prox anno?cambia qualcosa di grafica..per intenderci il black star sm 2009 è questo...

4948_pic1c.jpg

mi sembravano simili a questi....avevano dei vist come attacchi...am purtroppo non ho approfondito perchè dovevo tornarci il giorno dopo ma non ci sono riuscito

poi mi sembra che ci fossero altri con serigrafia di fondo rosso..........

Da grande appassionato dello sci alpino ci andrò anche quest'anno come gli anni scorsi.
E' una kermesse molto ben organizzata,tutte le case fanno un pò "vetrina"e sia per abbigliamento che attrezzatura si vede di tutto.
Mi documenterò a riguardo di Kneissl e se potrò esserti utile, molto volentieri visto che sono possessore di un GS White star:D

Da grande appassionato dello sci alpino ci andrò anche quest'anno come gli anni scorsi.
E' una kermesse molto ben organizzata,tutte le case fanno un pò "vetrina"e sia per abbigliamento che attrezzatura si vede di tutto.
Mi documenterò a riguardo di Kneissl e se potrò esserti utile, molto volentieri visto che sono possessore di un GS White star:D

Ti posso chiedere un grande favore? Se puoi fare una foto ai nuovi black star!! me ne hanno parlato benissimo e visto che il prossimo anno devo cambiare sci l'idea di approdare a kneissl mi stuzzica!:D

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
Io ho provato gli white star stagione 09/10 con la lamina centrale. Qualcuno sa come verranno utilizzati questi sci? Come sci da negozio non credo, li trovo parecchio pericolosi per le ginocchia. Se si lavora di soletta come ogni tanto si fa sui pianori ecc. si rischia di ribaltarsi. Andrebbero bene per SG o DH ma possone essere omologati? Lo sci sul dritto è eccezionale, sembra di essere su 2 binari, ma non sempre si può andare a 80kh.

Io ho provato gli white star stagione 09/10 con la lamina centrale. Qualcuno sa come verranno utilizzati questi sci? Come sci da negozio non credo, li trovo parecchio pericolosi per le ginocchia. Se si lavora di soletta come ogni tanto si fa sui pianori ecc. si rischia di ribaltarsi. Andrebbero bene per SG o DH ma possone essere omologati? Lo sci sul dritto è eccezionale, sembra di essere su 2 binari, ma non sempre si può andare a 80kh.

Cm sn di grafica?:?::?::?:

Lamina centrale?????
Spiega,spiega!!!

i white star sono i gs fis.

sono parecchio impegnativi, ti sembrava di ribaltarti perchè "mordono molto la neve".

Praticamente è una doppia lamina lunga circa 15 cm e alta circa 3mm in mezzo alla soletta in spatola e coda. Questa lamina entra nella neve e crea questo effetto binario, lo sci è piantato e non balla a destra e sinistra a qualsiasi velocità. Assolutamente utile in gare veloci ma (secondo me) estremamente pericolosa per la sciata "della domenica". Impossibile la "scivolata laterale" di soletta, più o meno è come avere due viti che ti attaccano alla neve.
Altro problema per fare lamine e sciolina, questo sistema complica parecchio la vita. Per la lamina centrale serve un macchinario specifico.