workshop freeride tonale

Tony Roma

In pausa
Qualcuno nel forum ha avuto la fortuna di parteciparvi? O ne ha comunque saputo nulla? Mi pare estremamente interessante ed mooolto indicativo…

http://www.adamelloski.com/documenti/Eventi/WORKSHOP FREE RIDE.pdf

In particolare, qualcuno sa spiegare cosa si intenda per “3 x 3, Riduzione elementare, Riduzione Professionale, Snow Card

E poi “gli atleti delle tre specialità faranno dimostrazioni

Ma soprattutto, vai con la polemica “una proposta specifica … con possibilità di sviluppo del settore del fuoripista integrata con una visione generale sui problemi giuridici..”

Ed infine, rosicate gente, rosicate: “La giornata sarà interamente dedicata alla scoperta delle discese più interessanti del comprensorio e a nuove possibili linee da individuare e tracciare.”

l'avevo notato anche io ma ormai ero fuori tempo massimo .
sembrava interessante infatti .
Aspetto anche io commenti da qualcuno dei partecipanti .

Una guida che conosco incontrata nel parchaggio sabato mi ha detto che in sostanza era un corso di aggiornamento riservato alle guide,di piu' pero' non so. Li ho visti trafficare tutto il giorno all'entrata del cantiere

Qualcuno nel forum ha avuto la fortuna di parteciparvi? O ne ha comunque saputo nulla? Mi pare estremamente interessante ed mooolto indicativo…

http://www.adamelloski.com/documenti/Eventi/WORKSHOP FREE RIDE.pdf

In particolare, qualcuno sa spiegare cosa si intenda per “3 x 3, Riduzione elementare, Riduzione Professionale, Snow Card

E poi “gli atleti delle tre specialità faranno dimostrazioni

Ma soprattutto, vai con la polemica “una proposta specifica … con possibilità di sviluppo del settore del fuoripista integrata con una visione generale sui problemi giuridici..”

Ed infine, rosicate gente, rosicate: “La giornata sarà interamente dedicata alla scoperta delle discese più interessanti del comprensorio e a nuove possibili linee da individuare e tracciare.”

Il 3x3 è il metodo di Munter di valutazione del rischio valanghe

si valutano 3 fattori:
Condizioni, terreno e fattore umano
in 3 fasi:
Preparazione , valutazione sul terreno e percorso individuale

Usando una tutta una serie di criteri ( ricavati anche su base statistica ) si valuta se e quanto è rischiosa una particolare situazione.

stanno pensando di "patrollare" il cantiere? Non sono l'unico minchione che lo auspicava?

Cosi' pero' te le cerchi... Comunque non credo fossero li' per quello,era un corso di aggiornamento

cosa mi cerco? la bua? :DDD

comunque sono molto curioso, verranno prima i morti o gli ski patrol? (che poi non vuol dire granchè, solo aprire l'impianto quando la galleria è aperta e quando non ci sono condizioni ad alto rischio di valanghe secondo gente esperta, null'altro)

il video carino il resto na merd...... mi ha fatto passar la voglia d andarci tra tt e nn ho voglia d discuterne troppo. meglio lasciare spazio a merenda time e jump fuk contest

"Durante la sera è previsto un intervento su una proposta specifica di gestione dei comprensori sciistici con possibilità di sviluppo del settore del fuoripista integrata con una visione generale sui problemi giuridici correlati con la pratica e l’insegnamento del free ride in ambienti wild. Saranno invitati gli operatori del settore impianti a fune, i sindaci dei comuni interessati alla problematica fuoripista, giornalisti etc. "

qual è la proposta?

cosa mi cerco? la bua? :DDD

comunque sono molto curioso, verranno prima i morti o gli ski patrol? (che poi non vuol dire granchè, solo aprire l'impianto quando la galleria è aperta e quando non ci sono condizioni ad alto rischio di valanghe secondo gente esperta, null'altro)

Scusa una cosa, non essendo pratico della zona non lo so, ma l'impianto che tu citi serve SOLO il fuoripista oppure anche una o diverse piste?

Poi i morti che potrebbero anche arrivare... il mio punto di vista? Se è gente esperta che sa cosa fa mi spiace x la loro morte, ma è il rischio che noi tutti sappiamo di correre, se invece capita a qualcuno che non sapeva dove stava andando, in che condizioni era il pendio, etc. beh... cazzi suoi!