scelta sci

pampa1980

New member
buongiorno a tutti !
sono nuovo ,e mi scuso fin d'ora se i miei temini di linguaggio non sono corretti e vi ringrazio per la disponibilità!
Io sono uno sciatore principiante, ho incominciato a sciare l'anno scorso.
ora per questo anno dovrei scegliere degli sci.
calcolando 2 cose :
il mio livello da principiante
la mia mole 194cm per 98kg

che sci mi consigliate?

mi sono stati consigliati 2 sci (di un livello poco superiore al principiante)

-VOLKL UNLIMITED GLIDE SUSPENCION
-HEAD C215

GRAZIE
michele

Non ne conosco uno di quelli che hai nominato, comunque se ti fidi del negoziante fatti pure consigliare da lui! L'importante è che non ti faccia spendere una fortuna per degli sci che tra 1 o 2 anni cambierai.
Hai mai pensato di affittarli per tutta la stagione??? In alcuni negozi lo fanno, così puoi anche cambiare modello e provarne diversi!!!
Personalmente se devo consigliarti uno sci andrei su un salomon.
Ciao

Ciao,

consiglio da amico, se il tuo livello è veramente tanto principiante, tanto da cadere ogni 100/200 mt ti consiglio uno sci non di marca expansive, tipo quecqua o simili.

Una volta che l'hai distrutto per bene tipo verso fine stagione, affitta uno sci serio, e vedrai che differenza.

La sensazione che ho provato io quando ho cambiato sci è stata sublime.

innanzitutto benvenuto ! consiglio visto quello che costano gli sci adesso !

..NOLEGGIO per questi motivi.. gli sci che hai indicato sono ottimi per imparare. facili e non affaticanti.. ma quando avrai un pò progredito.. e se sei capitato su sto sito ti verrà la sindrome da neve anche a te ;) ) li metterai facilmente in crisi..

con il noleggio hai sempre gli sci nuovi e in ottime condizioni. (se il noleggiatore è buono) inoltre potrai porvare diversi modelli e marche per vedre quella che ti piace di più : )

..tanto per rispondere alla domanda tecnica.. data la tua mole prenderei uno sci più rigido.. marche come Volkl e Atomic sono sempre state strutturalmente più rigide.. lascerei stare salomon e Rossignol che sono più morbidoni.. CIAO E BUONA NEVE !

.

anche se in ritardo ribadisco il NOLEGGIO .... poi l'anno prossimo quando potrai apprezzare le caratteristiche tecniche dello sci comprerai qualcosa di buono.

Michela

e noleggiarli per una stagione? per poi volendo riscattarli a fine?
visto che noleggiare gli sci nella localitaà dove vado a sciare io è possibile,ma
siccome è in austria(passo pramollo) ,è già tanto se riesco a chiedere un paio di sci (non "mastico" il tedesco) figuriamoci le caratteristiche tecniche degli sci

percui stavo prendendo in considerazione l'opportunità di noleggiarli in un negozio della mia città :think:

Vorrei fare una piccola precisazione sull'affitto...
Vado a sciare circa 30 volte l'anno, 30 * 20€ = 600€

fate voi se conviene... :wink:

Ho comprato da decatlhon nel 2003 sci+scarponi+attacchi a 250€.
Li ho strausati due anni, se affittavo cosa mi costava??

Tutto è in relazione a quanto sci. :lol:
ciao

Coccoluto ha detto:
Vorrei fare una piccola precisazione sull'affitto...
Vado a sciare circa 30 volte l'anno, 30 * 20€ = 600€

fate voi se conviene... :wink:

Io noleggio gli sci per mia moglie a 70€ a stagione; certo non sono l'ultimo modello ma comunque sci all-around di discreta fattura (livello argento avanzato)

Pampa... Se scii meno di 20 volte all'anno ti conviene affittarli....
Oggigiorno trovi sulle piste ottimi sci... che in negozio costano anche 600/800€... Affitali e vedrai...
Da principiante se sei solo un poco sgamato ti puoi permettere ogni 5/6 sciate di provare sci un poco sempre + difficili....e a fine stagione avrai fatto un bel salto....
Certo che arrivato ad un certo punto comprateli....
Consiglio metà Marzo....
Così hai un mesetto abbondante per adattarti ad un paio di sci...
E con l'esperienza del noleggio avrai un bel bagaglio che ti darà una mano a diventare sempre + bravo....

Non so se mi son spiegato....