scelta sci

pampa1980

New member
buongiorno a tutti !
sono nuovo ,e mi scuso fin d'ora se i miei temini di linguaggio non sono corretti e vi ringrazio per la disponibilità!
Io sono uno sciatore principiante, ho incominciato a sciare l'anno scorso.
ora per questo anno dovrei scegliere degli sci.
calcolando 2 cose :
il mio livello da principiante
la mia mole 194cm per 98kg

che sci mi consigliate?

mi sono stati consigliati 2 sci (di un livello poco superiore al principiante)

-VOLKL UNLIMITED GLIDE SUSPENCION
-HEAD C215

GRAZIE
michele

Non ne conosco uno di quelli che hai nominato, comunque se ti fidi del negoziante fatti pure consigliare da lui! L'importante è che non ti faccia spendere una fortuna per degli sci che tra 1 o 2 anni cambierai.
Hai mai pensato di affittarli per tutta la stagione??? In alcuni negozi lo fanno, così puoi anche cambiare modello e provarne diversi!!!
Personalmente se devo consigliarti uno sci andrei su un salomon.
Ciao

Ciao,

consiglio da amico, se il tuo livello è veramente tanto principiante, tanto da cadere ogni 100/200 mt ti consiglio uno sci non di marca expansive, tipo quecqua o simili.

Una volta che l'hai distrutto per bene tipo verso fine stagione, affitta uno sci serio, e vedrai che differenza.

La sensazione che ho provato io quando ho cambiato sci è stata sublime.

innanzitutto benvenuto ! consiglio visto quello che costano gli sci adesso !

..NOLEGGIO per questi motivi.. gli sci che hai indicato sono ottimi per imparare. facili e non affaticanti.. ma quando avrai un pò progredito.. e se sei capitato su sto sito ti verrà la sindrome da neve anche a te ;) ) li metterai facilmente in crisi..

con il noleggio hai sempre gli sci nuovi e in ottime condizioni. (se il noleggiatore è buono) inoltre potrai porvare diversi modelli e marche per vedre quella che ti piace di più : )