review Gotama 2009/2010

Meo85

New member
Ciao a tutti.

Durante il weekend ho sciato con i nuovi gotama in misura 186, montati con il nuovo Jester Demo.

Dopo che all'ispo mi hanno stupito per la loro bellezza, avevo proprio voglia di metterli sotto i piedi.

Premetto che qui a gressoney la neve era abbastanza bella, ma non mancavano i pezzi sconnessi e crostosi.

A secco lo sci impressiona per le punte piatte, che ricordano quelle dei super g e dh per i mazinga. una volta ai piedi mi ha impressionato la stabilita' di questo sci. Pur avendo un minimo di rocker, lo sci rimane stabile anche in pista. La prova fuoripista conferma che il rocker, se non troppo accentuato, aiuta molto fuoripista.

lo sci risulta molto facile (e anche vero che normalmente uso i katana...) e un po' meno reattivo di katana e mantra (scusate i paragoni, ma mi sento di farli con sci che conosco...).

non si perde la sensazione di derapata che si ha con sci a roker accentuato, anche se questa e' meno estemizzata e apprezzabile anche sotto a certe velocita'.

Questo sci, piu' del Kuro, interpreta per me una valida lettura del rocker per le alpi

Spero di fare una reviu' piu' approfondita appena riesco a farci ancora un po' di ore sopra...

confermo quello che dice meo....

gran bello sci....nettamente superiore al modello vecchio....può rappresentare uno sci quasi unico visto che non mi sembra pesi neanche troppo...
più che roker però secondo me è un quasi camber inverso visto che anche le code sono leggermente rialzate

mi è sembrato abbastanza facile e pastoso....con meno rimbalzo rispetto al mantra e con una maggiore stabilità. io l'ho provato sul firn e sullo smosso e chiaramente non ha la stabilità del katana ma è molto più divertente e facile per un merendero sovrappeso come il sottoscritto

lo vorrei provare per gite con pelli.....

OT macheffai meo sci e non arrampichi???

interessante review.....

dopo il Gotama 2005 da 176, il Gotama 2008 da 190 forse giungerà il momento del Gotama 2010 da 186!!!! :D :D :D

.

Un giorno per provare gli sci, dopo 5 a scalare ci puo' stare....

x Enrico... se passi a gressoney te lo faccio provare, sto scii...

Bella review, meo! Non ho ancora avuto la fortuna di provarlo ma sarei curioso anch'io di paragonarlo a katana e mantra (abbiamo li stessi termini di paragone)! ;)

Domani son su dalla signorina, se opti per lo sci e non per arrampicare ci si vede in giro!

nessuno di voi ha delle foto di gotama 2010 e kuro messi entrambi "accoppiati" e visti di lato?
in modo da poter confrontare quanto sono imbananiti ;-)

bravo allenati!

x pave: se te non ti facevi male al ginocchino domenica erano tutti per te....invece li ho dovuti usare io visto che chris ha provato i kuro ed è caduto anche lui nella trappola!

kuro vs gotama
38276-1009191.jpg

Per alfaomega....

interessante review.....

dopo il Gotama 2005 da 176, il Gotama 2008 da 190 forse giungerà il momento del Gotama 2010 da 186!!!! :D :D :D

Vai Mario .... devi fare collezione di tutta la serie ...

Da Makalu a Rovereto mi sembra cha diano in prova l'176 (o misura simile) ....

Grande Volkl ! riesce sempre ad innovare !

Li ho visti ad andermatt... c'erano tutti i nuovi modelli della volkl.. molto belli mi incuriosiscono molto...

rispetto ai nuovi line prophet 100 cosa cambia? quali sono più specifici per la fresca e quali sono più polivalenti? anche per uso sporadico in pista nel caso la giornata va male...

Ciao Meo!

Eh non credo sai, per lo meno non per Pasqua...

Più probabile spedizione oin zona Monte Bianco.

Sai fin quando è aperto il Monte Rosa Ski?