pro xxl 187 recensione

garmont

Active member
sono un po' + duri del pro rider 2009-2010. uno sci differente, ma non difficile. meno polivalente, ma di grande soddisfazione.

le punte sono ben rialzate. il flex e' presente, si sente_

le code sono molto + rigide del pro r normale.

montati baron

testati:

prima parte della mattinata polvere perfetta meravigliosa

poi sempre piu' molla e passata.

lo sci e' ENTUSIASMANTE. non e' difficile come si dice, serve di saperlo portare e di essre abituati a poca scaincratura (37m) ed a sci non mollosi.

fa sciare, rispetto al fratellino + piccolo, ad alta velocita' con controllo e stabilita' incredibili.

non si incastra mai (cosa che accadeva col pro r 2005)
spacca tutto, PASSA SOPRA A TUTTO....

UNA MERAVIGLIA
regalano una sciata veloce, bella precisa, permettono cqe qualche errorino. fantastici. non credevo.

pensavo fosse uno sci dai maggiori compromessi, invece e' un missile divertente, preciso.

ottimi anche gli attacchi, precisi, sicuri, stabili.

Ultima modifica:
Imposibile non comprarlo dopo averlo provato. Sto già guardando i prezzi. Se trovo qualche offerta potrei prenderli anche prima della prossima stagione!

a me hanno fatto un ottimo prezzo considerando che di lsitino costa 880
ben meno che sport conrad se vuoi ti do i contatti!! ottimo negozio!

.-)

Dove l'hai preso?
Ehhh.......sono tentato, uno dei migliori sci che abbia mai provato, il problema è che questa stagione ne ho preso ben 4 paia!

usati in marmolada 2gg su neve fuoripista passata e che firnava molto raramente. neve del cazzo insomma, quella dove gli sci saltellano e ogni tanto le lamine fanno presa quando non te lo aspetti.

precisi e molto stabili,
gli attacchi baron molto precisi e mooolto pesanti.
a mio parere x via del peso snaturano qualsiasi sci
(pesano un botto in+ di un attacco da pista... credo che sia un punto fermo questo fatto)

non si incastrano sulla crosta grazie ad un flex in punta che effettivamente c'e' e si sente.

le differenze che ho sentito su questa neve non divertente, rispetto ai pro r,
sono:

code moooolto + dure: cio da molta stabilita', ma su curve in terreno dissestato, un po' ripido, tendono ad "attaccarsi alle difformita'".

tenendo conto che la neve era quello che era, credo che in powder sara' un ottimo scio, e che sulle nevi molto difficili non sara' uno sci molto "agile" (ma questo e' anche un difetto dovuto all'attacco pesante a mio parere) .

i 37mt di raggio non rendono difficoltosa la conduzione..
anzi, invitano a curve veloci....lo sci risponde bene sempre.
molto preciso quando molli da stabilita' e sicurezza molto + del fratellino, + agile ma + ballerino.

diciamo che per nella mia testa macina solo un dubbio.
attacco si precisissimo ma troppo pesante che limita in discesa
l' agilita' di assi anche come questi, non proprio morbidosi.

sabato forse spolvera allora vi sapro' dire le sensazioni

Sul discorso attacchi: avrebbe allora senso secondo te montare degli attacchi mollacciosi (tipo diamir FR) su uno sci strutturato come il tuo? a mio parere no, perderesti un sacco in sensibilità e stabilità, anche perchè se lo monti rigido con un attacco da discesa la situazione rimane invariata in quanto a rigidità, e anche come peso non cambierebbe un granchè, prendi degli attacchi robusti, tipo i Jester o i Griffon, e come peso sei pari au diamir (quasi 2 kg la coppia). i baron pesano sui 450 g in più rispetto ai diamir, e su uno sci prevalentemente da discesa non ci vedo tutto sto problema del peso. anzi sul veloce ti aumenta la stabilità. poi SECONDO ME, ovviamente.

si aumenta la stabilita' in velocita', pero' sui pezzi incasinati con neve incasinata .. un pelo di peso in meno stanca meno la gamba e basta poco di me no secondo me..

.-)

cqe devo sciarci sopra ancora prima di capire bene e dare un giudizio.

:)