Settimana bianca a Pasqua

the_pusher

New member
Ciao ragazzi mi servono consigli quindi posto qui sicuro di trarne beneficio:D
L'idea è di farsi una settimana bianca, io e 2 miei amici, tutti studenti squattrinati,quindi rigorosamente low cost. So che in bassa stagione si trovano belle cosette, tipo dal 6/12 dic sono andato al Tonale con 350 euri (3stelle mezza pensione +skypass completo) e tutto sommato con il collegamento a Ponte di legno non è stato male...vorrei rifare una cosa simile, ma obv escluderei le dolomiti che a metà aprile direi non danno molte garanzie:(.
Ho trovato qualcosa su Bormio (nettamente la mia località preferita), mi dite cosa ne pensate in questa stagione?sono STRAGRADITI consigli su località che garantiscono neve belle piste e prezzi bassi...chiedo troppo?:D
Thx

manda una mail a questi indirizzi (molto meglio che cercare disponibilità online sul loro sito) e chiedigli cosa hanno da offrirti (magari anche con sconto skipass), digli che vuoi spendere molto poco per un appartamento economico. Trois Vallees o Espace Killy sei comunque in Paradiso.....

meribel@cis-immobilier.com
tignes@cis-immobilier.com

Altrimenti, prova a cercare un soggiorno a Val Thorens o (ancora più economico) Les Menuires (sul sito ufficiale ho appena visto 36 pagine di appartamenti a prezzi stracciati).

Potete tranquillamente soggiornare con 15-20 euro a testa a giorno, non ti fare attirare da prezzi superiori

Ciao ragazzi mi servono consigli quindi posto qui sicuro di trarne beneficio:D
L'idea è di farsi una settimana bianca, io e 2 miei amici, tutti studenti squattrinati,quindi rigorosamente low cost. So che in bassa stagione si trovano belle cosette, tipo dal 6/12 dic sono andato al Tonale con 350 euri (3stelle mezza pensione +skypass completo) e tutto sommato con il collegamento a Ponte di legno non è stato male...vorrei rifare una cosa simile, ma obv escluderei le dolomiti che a metà aprile direi non danno molte garanzie:(.
Ho trovato qualcosa su Bormio (nettamente la mia località preferita), mi dite cosa ne pensate in questa stagione?sono STRAGRADITI consigli su località che garantiscono neve belle piste e prezzi bassi...chiedo troppo?:D
Thx

Escludi Bormio, oggi c'erano 20 gradi :( ,a limite Livigno.

Per il resto quoto tutti i suggerimenti di Pierr xorex

Grazie ragazzi mi sto già informando per Val Thorens:alpc:...Trois Vallees o Espace Killy sono località limitrofe o sono proprio un altra cosa?...non sono mai stato in francia quindi anche a livello geografico la conosco molto poco:think:

straconsiglio per quel periodo val thorens che fa parte delle trois vallees...
sono anch'io studente e sono stato su a marzo e oso solo immaginare a pasqua che degenero di ragazzi ci possa essere con pure quella gara...
per qualsiasi info sono disponibile...

straconsiglio per quel periodo val thorens che fa parte delle trois vallees...
sono anch'io studente e sono stato su a marzo e oso solo immaginare a pasqua che degenero di ragazzi ci possa essere con pure quella gara...
per qualsiasi info sono disponibile...

si mi sono orientato decisamente per questa zona:D...per ora ho mandato email agli indirizzi che mi sono stati dati sopra, se hai info utili da darmi sono tutto orecchie!!...ci sono opzioni da scegliere per lo skypass oppure è unico?

quei link di pierr sono relativi a meribel che si trova nelle valle centrale delle 3 vallees e a tignes che è da tutt'altra parte nell'espace killy.
io ho prenotato tramite homelidays spendendo 400 euro 1 mese fa:D ma purtroppo il mio appartamento è occupato altrimenti te l'avrei consigliato, prova a dare un occhio seul sito ufficile di val thorens...
per gli skipass credo che siano ancora agibili gran parte delle piste per cui o fai il 3 vallees e scii su 600 km di piste che costa 225 oppure se è davvero caldo rimani solo a val thorens facendo lo skipass solo per lì che credo costi sui 170 euro ma non vorrei sbagliarmi

ed in effetti mia hanno risposto così:D

Dera Sir,Sorry but we are renting apartments In Tignes or Méribel if you prefer.
Best Regards
Dominique

che dite chiedo cmq info?

chiedere info non costa niente però io preferirei tignes o valthorens dato che è aprile inoltrato dato che tignes si trova oltre 2000 m e Valtho a circa 2300 m una bella sicurezza per sciare a marzo

Il tuo link è davvero ottimo (l'unica cosa sono tutti appartamenti non fumatori:palleneve:...vabbè sti cxxxi:D)

insomma o tignes o valthorens...a livello scistico si possono fare paragoni del tipo migliore peggiore?il mio top standard è bormio (sci no tavola)...so di essere abbastanza petulante lol :abbraccio:

ps ahahah non pratico i forum, so troppo forti ste faccine!!