montgenevre aprile/2009

mickidb

Member
Sono partito giovedì 2 aprile alle ore 12.30 da Lucca, meta: comprensorio sciistico di montgenevre, clavier e sestriere, totale: oltre 400km da percorrere e altrettanti chilometri di piste da scendere.

A 20km dalla destinazione ecco cosa ci aspettava:
Foto105-2.jpg

La partenza degli impianti:
Foto103.jpg

Fuori l'appartamento affittato:
Foto104.jpg

La prima mattina il tempo non era un gran che, ma almeno c'era tantissssssima neve fresca fresca da solcare in fuoripista:
Foto107.jpg

Foto108.jpg

Foto110.jpg

.....ma poi il cielo si è schiarito:
Foto115.jpg

Foto scattata dal rifugio "la tana della volpe" al Sestriere:
Foto118.jpg

E per finire fotina dei miei mojo mojo :)
Foto117.jpg

PRO:
*neve fresca ad aprile
*400km di piste
*tanto tanto fuoripista
*bombardini fatti come si deve
*pochi tavolari a giro

CONTRO:
*non sanno fare assolutamente a preparere le piste con i gatti, lasciano dei solchi con i cingoli per tutta la pista
*ci sono skilift che li aveva l'Abetone 30 anni fà
*seggiovie lente da morì

Comunque ne vale assolutamente la pena di andarci, e poi il fatto che abbia nevicato il 2 aprile è tutto grasso che cola :)

Sono partito giovedì 2 aprile alle ore 12.30 da Lucca, meta: comprensorio sciistico di montgenevre, clavier e sestriere, totale: oltre 400km da percorrere e altrettanti chilometri di piste da scendere.

Foto117.jpg

PRO:
*neve fresca ad aprile
*400km di piste
*tanto tanto fuoripista
*bombardini fatti come si deve
*pochi tavolari a giro

CONTRO:
*non sanno fare assolutamente a preparere le piste con i gatti, lasciano dei solchi con i cingoli per tutta la pista
*ci sono skilift che li aveva l'Abetone 30 anni fà
*seggiovie lente da morì

Comunque ne vale assolutamente la pena di andarci, e poi il fatto che abbia nevicato il 2 aprile è tutto grasso che cola :)

Confermo le tue senzazioni, a parte la quantità di tavole, che solitamente sono presenti in maniera abbondante.

Strana la situazione battitura piste... In Via Lattea hanno un sacco di difetti, ma solitamente le piste son ben battute, forse con meno cura a Monginevro.
per il resto concordo con te...

In zona (anzi secondo me il peggiore che abbia mai visto) il comprensorio dove le piste sono battute peggio è Bardonecchia; sono veramente dei cani!!!

.

Strana la situazione battitura piste... In Via Lattea hanno un sacco di difetti, ma solitamente le piste son ben battute, forse con meno cura a Monginevro.
per il resto concordo con te...

In zona (anzi secondo me il peggiore che abbia mai visto) il comprensorio dove le piste sono battute peggio è Bardonecchia; sono veramente dei cani!!!
Si, anche io mi riferivo alla battitura francese, che non l'ho mai trovata nemmeno avvicinabile a quella italiana.