Vallaccia - livigno ?

pitstop

New member
Ciao a Tutti,

qualcuno mi sa dire in che condizioni è la Vallaccia a Livigno?

sapete poi se è vietato scendere e se fanno storie le "guardie"?

Grazie, ciao.
Pit

neve x farla credo proprio di si

le guardie nn dicono nulla...

condizioni variano e di molto a seconda del meteo OCCHIO che potrebbe scaricare la parte bassa guardala dal basso prima di farla e consulta il bollettino neve valanghe....

grazie per le info.

Se c'è magari qualcuno che l'ha fatta di recente o meglio ancora qualche "local" che ha altre info sono ben accette.

Ciao.
Pit

Ieri ero su, ma da solo e in versione mazzinga, per cui non l'ho manco provata
in giro molte colate a pera sui versanti più esposti ma anche verso nord in corrispondenza principalmente di rocce affioranti.

Ho visto un gruppo di circa 20/30 persone sull'ingresso, non so se poi l'abbiano fatta o meno, ma parevano molto intenzionati.

Molte tracce in giro, la parte bassa(rientro dalle casette) addirittura battuta da motoslitta.
Tra l'altro lì vicino, sotto la stessa montagna della vallaccia esposta a nord, ieri han fatto una gara di motoslitte.

Molto probabilmente non hai problemi a farla (di praticabilità intendo), vanno verificate bene le condizioni della neve...

Mi sa che allora se vengo a Livigno me la faccio con la pappetta delle 10:30, visto che di fresca non se ne parla e che il firn è stato centrifugato....

Ciao.
Pit

A Livigno ci sono tante cose fuoripista piu belle rispetto della Vallaccia, ma tante...

no niente!
fai bene...
solo ke nn avevo mai visto bambini così piccoli fuori pista...

solitamente si vedono accompagnati dai padri ma han già una decina di anni....
mmmm
ripensandoci mio padre mi ha fatto fare il canalone a madesimo in 4 elementare

no niente!
fai bene...
solo ke nn avevo mai visto bambini così piccoli fuori pista...

solitamente si vedono accompagnati dai padri ma han già una decina di anni....
mmmm
ripensandoci mio padre mi ha fatto fare il canalone a madesimo in 4 elementare

il mio purtroppo o per fortuna è difficile farlo sciare in pista e dato che gli piace il back-country penso che possa apprezzare molto la gita.....

Spero di riuscire a salire a Livigno e di poter fargliela fare!

Ciao.
Pit

ps: io sono un pò incosicente ma preferisco che impari queste cose piuttosto che i nomi di tutti i Pokemon a memoria.

ps2: questo è mio nipote in salita prima di una discesina non male. ha 10 anni e a 4 ha fatto il canalone: un duro!

38221-9.jpg

maahuauhuh anche io credo di averlo fatto sotto ai 10 anni..ho ricordi un po' vaghi di quando ero un mazzinghetto...

ma pancugolo non sarà mica il nostro famoso barbiere eh?tra l'altro gli ho fatto una foto (e anche all'altro dietro trepalle che abbiamo definito abbastanza mortale)...il secondo può esser fattibile tra un paio di settimane magari..previo sopralluogo..

edit: grande pit, un idolo!!
dopo il vichingo (chi bazzica le stazioni lombarde non può non averlo visto) sei il padre che tutti vorrebbero avere!!

edit 2: non ci dai le coordinate di quella bella discesina?:p