sci adatto a sciatori alti e pesanti

nannanati

New member
buongiorno a tutti
sono uno sciatore alto 2.00 e peso 100kg scio su ogni tipo di piste e riesco a condurre bene lo sci ho un vecchio sci volkl p40 di 1,98 che ho letteralmente consumato,
sono stato a livigno e ho provato il supesheep magnum di 1,77
che dire l'ho trovato velocissimo ,facile nei cambi , sia sul breve che sul lungo,ottimo su neve buona e su quella fradicia...un grande sci
l'unico difetto che ho trovato è su neve dura ...dovevo starci 'molto sopra e non dovevo chiudere la curva altrimenti vibrava molto ,vorrei consigli quindi da sciatori pesanti che hanno provato sci di quest'anno..e con quale si sono trovati bene grazie a tutti.

Stazza prossima alla tua, ho avuto nelle due ultimestagioni due paia di Atomic sl12pb e mi sono trovato magnificamente. Unico problema: dopo una trentina di volte (vado 50-60 giorni per stagione) li ho cambiati: per qualcuno più leggero andavano ancora bene, per me avevano perduto rigidità torsionale ed avevo problemi con le spatole nel chiudere le curve.

buongiorno a tutti
sono uno sciatore alto 2.00 e peso 100kg scio su ogni tipo di piste e riesco a condurre bene lo sci ho un vecchio sci volkl p40 di 1,98 che ho letteralmente consumato,
sono stato a livigno e ho provato il supesheep magnum di 1,77
che dire l'ho trovato velocissimo ,facile nei cambi , sia sul breve che sul lungo,ottimo su neve buona e su quella fradicia...un grande sci
l'unico difetto che ho trovato è su neve dura ...dovevo starci 'molto sopra e non dovevo chiudere la curva altrimenti vibrava molto ,vorrei consigli quindi da sciatori pesanti che hanno provato sci di quest'anno..e con quale si sono trovati bene grazie a tutti.

Ciao nannanati,

dipende un po' da come ti piace sciare e da quanto sei aggressivo come stile ( posto che altezza peso e livello ce li hai detti ).

Se ti è piaciuto il magnum, ma lo hai trovato morbido, la soluzione è abbastanza semplice: un bel RC di quelli tosti se non un GS campo libero.
Altezza 180, di meno sarebbe un po' poco per te :D

A livello di modelli anche qui....dipende dalle tue caratteristiche, dicci qlcs in + !

Io peso quanto te, ho i SS speed 177 e questo difetto non l'ho trovato, quindi come sci penso per te potrebbero andare. Premesso che il mio non è un giudizio (non ne ho le capacità) ma solo un'ipotesi da verificare, non è che i Magnum vibravano perchè la tua impostazione (in fondo vieni da sci, ancorchè carving, di vecchia generazione) non era quella esattamente corretta per gli sci di adesso, nel senso che dovresti stare più attento alla centralità e anticipare la presa di spigolo?
Comunque, in effetti data la stazza (tua e mia) penso che la soluzione giusta sia un RC gigante o un GS, come tipologia di sci

.

è chiaro che venendo da un p 40 la differenza è notevole, la vibrazione la rilevavo se chiudevo troppo la curva e in neve molto dura , in neve normale e fradicia sono sci fantastici, un mio amico (che gli aveva anche lui)ha avuto la stessa impressione ....secondo me anche il peso nostro (100 kg) e la velocita fa la sua parte ... infatti sono sci velocissimi a km lanciato di livigno sono forzare sono arrivato a 90km

Ciao
io sono 192 x 102 kg, simile come sciatore (abbastanza aggressivo anche)

Sono un fresco felicissimo possessore di un Dobermann GS Pro 181 cm...non sto nemmeno a dilungarmi, provalo e mi ringrazierai

dilungati un po'
come sono sul corto raggio?
e sui cambi di spigoli?
grazie

Come dei GS....per i cambi di spigoli se spingi un po' sono 2 schegge, il corto raggio non è esattamente il loro pane... ma direi che anche qui se adeguatamente richiamati all' ordine rispondono abbastanza bene...
Sono super in conduzione dal ghiaccio alla neve "normale", sono d'acciaio. Con neve un po' molle il peso si fa sentire...