Investimenti gran sasso

riccardo859

New member
salve al tutto il popolo di skiforum, volevo sapere se sapevate qualcosa per quanto riguarda "il Progetto Speciale Territoriale "Scindarella - Montecristo" che da quanto ho trovato su internet è stato approvato ai sensi dell'art. 6 e 6 bis della L.R. 18/83 nel testo in vigore con Delibera di Consiglio Regionale n° 135/5 del 18.05.2004.Sembra davvero un gran bel progetto se riusciranno a realizzarlo,ma non riesco a capire a quando risale l'approvazione e la tempistica riguardo la realizzazione !:??:

ciao!

la situazione è molto complessa mi sembra....
prorio ieri c'era uno speciale su una Tv locale che parlava di campo imperatore e sopratutto del suo futuro...
la società è in perdita per milioni di euro (il buco è di 10mln mi sembra) ed è stata indetta una gara per la VENDITA a privati di tutto il resort...si parla di investimenti ingenti (a partire da 100 milioni di euro minimo!) che dovrebbero tappare i buchi in bilancio e soprattutto buona parte sarebero da destinare a investimenti per ammodernamento e costruzione di nuove piste....il politico intervistato (ora non ricordo bene ma credo il sindaco di L'Aquila...il comune dovrebbe essere presente nel capitale attuale della società mi sembra...ma non sono sicuro) era abbastanza ottimista sulle cifre (100 milioni di euro circa) ma l'intervistatore ha lasciato intendere che per rendere competitivo il resort e soprattutto renderlo remunerativo l'investimento dovrebbe essere di minimo 200 milioni di euro :shock:

La preoccupazione maggiore è che la gara vada deserta....ci vorrebbero imprenditori seri....ci sono in gioco anche i finanziamenti europei...infatti gran parte dell'investimento dovrebbe essere coperto dai fondi europei FAS....:D

Si parlava anche della realizzazione di una nuova pista che diventerebbe la più lunga del centro-sud italia comparendo anche con le + lunghe d'italia...mah... :?mm :?mm

speriamo bene....soprattutto che si presentino imprenditori seri e non i soliti "mordi e fuggi" che hanno infestato il territorio giusto per intascare i finanziamenti europei...

Speriamo di No.
vorrebbe dire trasformare campo imperatore in campo felice 2.
oltretutto parliamo di una zona esposta a sud.. ancora co sto sud?