Campitello Matese: 5 aprile 2009, la neve c'è ancora!!!

SOLONEVE

Well-known member
Malgrado l'ultima settimana è stata "atroce" dal punto di vista meteorologico, con continue sciroccate e piogge che hanno intaccato notevolmente il manto nevoso, sono un paio di notti che le temperature scendono sotto zero ed il mattino presto si possono ancora trovare buone condizioni sulle piste, per poi cominciare a "tuffarsi" sui numerosi pendii in fuoripista che in primavera divengono un tutt'uno con le piste! Una leggera nevicata durante la sera precedente (più grandine che neve...) ci ha fatto piombare per qualche secondo in inverno. La mattinata è stata ottima ed il sole fortunatamente non "cuoceva" molto e la neve ha retto più del previsto. Sciatori in questa domenica circa una cinquantina, piste praticamente deserte ed impianti "desolatamente" vuoti, segno che oramai siamo giunti alla fine di questa stagione invernale 2008/2009 qui sugli Appennini del centro-sud. Si dovrebbe arrivare tranquillamente fino a Pasqua, neve ce ne è ancora tantissima, tranne alla base dove qualche problemino si cerca di risolverlo trasportando la neve nei punti critici.
Sciando a Campitello Matese, 30 minuti comodissimi da casa mia, ovviamente ho incontrato alcuni amici di Isernia con cui ho sciato insieme, sia in pista che fuori.

Ma ora spazio alle foto. Ciaoooooooo :D:D:D

37909-cinqueaa.jpg

37910-cinquea.jpg

37911-cinqueb.jpg

37912-cinquec.jpg

37913-cinqued.jpg

37914-cinquee.jpg

37915-cinquef.jpg

37916-cinqueg.jpg

37917-cinqueh.jpg

37918-cinquei.jpg

37919-cinquel.jpg

37920-cinquem.jpg

37921-cinquen.jpg

37922-cinqueo.jpg

37923-cinquep.jpg

Si, si, tutto aperto, tranne San Nicola. Il problema è che la mattina è bello ed il pomeriggio rannuvola di "brutto" e fa il temporale con la pioggia. Speriamo resista la neve fino a Pasqua...:-?

ho capito da me....ma è impressionante il lago che si crea...
premetto che è il mio primo anno invernale a campi...c ero sempre andato d estate a camminare...