Capita anche a voi di ricominciare da zero?!

Vash_7

New member
Oggi sono tornato su dopo 1 mese di stop (causa lavoro) e devo dire che non riuscivo a fare più nulla!!!
Capita anche a voi dopo un periodo di pausa??!!

Vedo che non soo l'unico a domandarmelo.......................io vedo che se non vado con continuità mi serve quasi una giornata a riabiturmi dopo magari essermi migliorato nelle varie settimane che mi faccio...............e la cosa mi demoralizza............:GG
Ovviamente io parlo di cose base dal basso della mia poca esperienza..................
Secondo me nello sci e a maggior ragione nel freestyle oltre ad un grandissimo allenameto serve anche la continuità!!:D

di solito quando torno in park dopo qualche tempo riesco a saltare meglio... e' come se avessi metabolizzato e acquisito meglio i movimenti.

ad esempio al ritorno sugli sci dopo l'infortunio di aprile 2008 ci ho messo si un po' per capire com'ero in aria piu' che altro per vedere se il ginocchio reggeva ma poi iniziate le rotazioni non ho trovato nessuna differenza rispetto all'ultima volta... e di tempo ne era passato.

ma non e' sempre stato cosi'... nella fase iniziale del mio freestyle non riuscivo a ricominciare bene... spesso tutto da capo... ma forse anche dovuto alla paura.

quindi penso che alla fine sia solo questione di aver acquisito o no un movimento

io sono toranto oggi a sciare dal 15marzo e devo dire che nn sono tornato indietro anzi porta a casa!

.

io proprio no, devo rimanere allenato, altrimenti ci vuole una giornata per riprendere su il giro!
Oggi ho chiuso un 5 subito (non ci ero mai riuscito) ma dopo poco e niente, non mi sentivo sciolto!

io proprio no, devo rimanere allenato, altrimenti ci vuole una giornata per riprendere su il giro!
Oggi ho chiuso un 5 subito (non ci ero mai riuscito) ma dopo poco e niente, non mi sentivo sciolto!

beh intanto complimenti per il 5 :prosit:

anche a me capita di girare meglio subito e poi i salti successivi sono peggiori
bah!!
ma insomma... siamo mica dei pro!!

non è stato pulitissimo ma è venuto, fai te che ero partito con l'intenzione di girare un 3!!
cmq sono misteri della mente secondo me!!!

ps: che brutta neve dalle 11 in poi!!

tieni conto che io a inizio stagione dopo un estate di pausa ho iniziato a girare il doppio piu forte di quanto non giravo alla fine della stagione prima.... Mah,per ora è 3 settimane che sono fermo, alla prossima che scierò saranno 4, vedremo, per ora sono bello carico, ho in testa tanti trik vecchi e nuovi, vediamo cosa riesco a tirar fuori quando sono sulla neve...

a mesuccede di ricominciare da zero dopo, ad esempio un infortunio

Sono passati circa 12anni... ma io ricordo distintamente la stagione nella quale ho vinto più coppette nei contest... ed è stata una stagione nella quale il 21dicembre mi sono frantumato un polso in pipe... 40giorni dopo volavo e chiudevo cose che prima avevo solo pensato...:shock::shock: le avrò metabolizzate col gesso?:D:shock: la foto del mio avatar è di quella stagione...

e´gia´successo, io non sono uno snowboarder, ma sciando mi e´ancora capitato di sentirmi abbastanza spaesato, ad esempio dopo 2 settimane di stop.
Anche ora sono in Austria e quando tornero´avro´fatto oltre 20 giorni di stop... speriamo bene..