una piccola conquista: non mollate MAI!

4810

STALLONATO IN BILICO
ciao a tutti skifosi!

oggi si è avverato un sogno.
dovete sapere che mia moglie ha da sempre sognato di praticare scialpinismo ma, per un problema cardiaco, le è sempre stato impedito dai suoi genitori in passato.

poi sono arrivato io (lo skifoso!), le ho fatto fare visite medico sportive e di sforzo massimale e, col benestare del cardiologo, l'ho "iniziata" allo skialp.
1stagione, 2,3... quest'anno, anno di nevicate eccezionali, abbiamo sciato molto, sia in pista che fuori, e pellato non poco.

così un desiderio si è potuto realizzare: andare sul ruhtor!
da sempre mi diceva, che sogno, come vorei andarci, mi ci porti...
e oggi mi son detto: "via, si va"
così in occasione della gara "tour du rutor extreme" ci siamo svegliati alle 4 del mattino, messo sci ai piedi alle 5,30

37903-cora.jpg


e siamo partiti in direzione del ghiacciaio du chateau blanc. questo era l'obbiettivo.
il passo non troppo svelto (alla fine sui 300mt/ora), lo zaino il più leggero possibile (in compenso il mio passava allegramente i 10 kg!) e le pelli ben "lubrificate" col silikon spray e la nostra meta è arrivata.

37907-noi-up.jpg


ma non ci siamo fermati al limitare del ghiacciaio,come preventivato, siamo arrivati al colle, dopo 1800 metri di fatica e 6 ore di marcia (comprese le notevoli soste per far passare gli agonisti). quando siamo giunti a destinazione mia moglie è scoppiata in un pianto di gioia! (e io a stento son riuscito a trattenermi!)

37908-cima.jpg


un sogno oggi si è realizzato!

discesa in 1 sola ora con lo sguardo curioso di tutti gli scialpinisti che incontravamo sul percorso (scio telemark...)

37905-co-dh.jpg

37906-io-tlmk.jpg


e con un sorriso nel cuore grande così! sono orgoglioso e felicissimo allo stesso tempo, una giornata INDIMENTICABILE!
GRANDE CORA!!!!!

mi raccomando ragazzi, inseguite i vostri sogni e fate di tutto per realizzarli! se vi ci impegnate veramente e lo volete con tutto il cuore, SI PUO' FARE!!!
 
Ultima modifica:
ciao a tutti skifosi!

oggi si è avverato un sogno.
dovete sapere che mia moglie ha da sempre sognato di praticare scialpinismo ma, per un problema cardiaco, le è sempre stato impedito dai suoi genitori in passato.

poi sono arrivato io (lo skifoso!), le ho fatto fare visite medico sportive e di sforzo massimale e, col benestare del cardiologo, l'ho "iniziata" allo skialp.
1stagione, 2,3... quest'anno, anno di nevicate eccezionali, abbiamo sciato molto, sia in pista che fuori, e pellato non poco.

così un desiderio si è potuto realizzare: andare sul ruhtor!
da sempre mi diceva, che sogno, come vorei andarci, mi ci porti...
e oggi mi son detto: "via, si va"
così in occasione della gara "tour du rutor extreme" ci siamo svegliati alle 4 del mattino, messo sci ai piedi alle 5,30 e siamo partiti in direzione del ghiacciaio du chateau blanc. questo era l'obbiettivo.
il passo non troppo svelto (alla fine sui 300mt/ora), lo zaino il più leggero possibile (in compenso il mio passava allegramente i 10 kg!) e le pelli ben "lubrificate" col silikon spray e la nostra meta è arrivata. ma non ci siamo fermati al limitare del ghiacciaio,come preventivato, siamo arrivati al colle, dopo 1800 metri di fatica e 6 ore di marcia (comprese le notevoli soste per far passare gli agonisti). quando siamo giunti a destinazione mia moglie è scoppiata in un pianto di gioia! (e io a stento son riuscito a trattenermi!)
un sogno oggi si è realizzato!

discesa in 1 sola ora con lo sguardo curioso di tutti gli scialpinisti che incontravamo sul percorso (scio telemark...) e con un sorriso nel cuore grande così! sono orgoglioso e felicissimo allo stesso tempo, una giornata INDIMENTICABILE!
GRANDE CORA!!!!!

mi raccomando ragazzi, inseguite i vostri sogni e fate di tutto per realizzarli! se vi ci impegnate veramente e lo volete con tutto il cuore, SI PUO' FARE!!!

le lacrime sono venute a me a leggerti........
Sei veramente uno skifoso......:prrr:
Complimenti a 360°......prima alla moglie che a te! :marameo:
 
Emozionante è dir poco. Immagino le lacrime di gioia, per un sogno così a lungo inseguito.
Queste sono le conquiste più belle.
La coppa dovevano darla a voi due!
Continuate così!!!
 
Niente da dire: chapeau
Veramente molto bello come racconto, sono contento per lei e per la realizzazione del suo sogno
 
ho fatto il rutor quest'estate e so cosa vuole dire ! grandiosa tua moglie e grandioso te che hai potuto realizzare questo bel sogno. Spero di farlo anche io con gli sci un giorno. Grandi!!
 
Top