Riabilitazione spalla

michela

Dama Nera
A giorni inizio con la fisioterapia per recuperare la mobilità della spalla dx dopo la frattura al trochite, ricucita sull'omero.

Chiaro che faccio fisio in ospedale ....

Qualcuno mi spiega come saranno i prossimi 60gg di recupero? La voglia di risollevare il bimbo è immensa ....

Che tipo di esercizi mi aspettano? piscina ed a secco?

A giorni inizio con la fisioterapia per recuperare la mobilità della spalla dx dopo la frattura al trochite, ricucita sull'omero.

Chiaro che faccio fisio in ospedale ....

Qualcuno mi spiega come saranno i prossimi 60gg di recupero? La voglia di risollevare il bimbo è immensa ....

Che tipo di esercizi mi aspettano? piscina ed a secco?

Ciao Michela, ho avuto la frattura composta del trochide il 31 gennaio, adesso ho quasi riaquistato tutta la mobilità sulla spalla, ma la forza, specie sul bicipite, è ancora un pò indietro!
Come ti avranno già detto il trochide è una frattura noiosa per il fatto che in quel punto si allacciano i tendini quindi ci vuole calma, comunque se ti può interessare io la riabilitazione (anche causa tempo) l'ho fatta solo a secco con diversi esercizi di ginnastica passiva inizialmente e con elastici e pesi in un secondo tempo.
Segui comunque scrupolosamente cosa ti dicono in quanto queste fratture non si risolvono tutte nello stesso modo e con i soliti tempi.
Auguri di pronta guarigione!
P.s: io la mia bimba (3anni e mezzo) quando la volevo sbaciucchiare, mi arrangiavo aiutandomi con il divano le sedie ecc...:D

io inizio domani michela ;)

finita prima settimana di movimenti passivi.
Il primo giorno nausea e brividi da paura, dal secondo sudore freddo.
Poche mosse ed il tendine che passa per il bicipite duole.

Ho realizzato che il cammino è lungo, altro che 60gg di fisio ....

Tieni duro, l'importante è che non si formi un callo osseo troppo spesso, a me schiaccia il tendine nella cuffia. Dopo movimenti ripetuti il tendine si infiamma. Ho dato l'addio al tennis, figurati che se gioco a freccette o gioco con la wii ho dolore per almeno una settimana. Cura la riabilitazione e non sottovalutare la situazione. Anche se fra qualche mese la spalla ti sembrerà perfetta non ti fermare. Ho già fatto io quell'errore. In bocca al lupo!

coraggio Michela,è una cosa lunga e dolorosa:io ho dèi dolori a volte atroci,da non dormire senza antidolorifici.faccio fisioterapia tre volte la settimana e fa male ma tanto

io con la mia spalla lussata in 14 sedute di fisioterapia ho "quasi"recuperato tutta la funzionalità del braccio, mi mancano un po' di gradi ant e post.
poi dovrò rafforzare tutta la muscolatura.
cmq i progressi con la fisioterapia sono evidenti

forza michela che torni come nuova

Io sono stato operato per lussazione scapolo omerale recidiva (ero arrivato a 17 lussazioni, una volta anche sciando...senza cadere!!), la rieducazione è una rottura di palle ma devi resistere e farla correttamente, io sono stato stronzo, per mancanza di tempo non ho fatto la riabilitazione e ancora adesso, ad anni di distanza, ho problemi a fare certi movimenti e in determinate situazioni (anche sciistiche, ad esempio se in conduzione di curva dopo aver piantato il bastoncino lascio un po' andare il braccio) sento male.

Meglio avere subito 2 mesi di fastidi che una vita.......

Scusate se rompo ancora i maroni .....
qualcuno ha avuto problemi con le ADERENZE alla cuffia dei rotatori?

le avete risolte anche senza intervento?