Salomon streetracer 60 a 190euro

la seconda che hai detto.è uno sci vecchio credo almeno 3/4 anni e credo che non valhano quei soldi.con qualcosina in + ti prendi un bel paio di head della serie xenon!!!!

Ma come sci in sè come sono? Ho 27 anni, 1,80 x 76kg, argento base "in evoluzione" (speriamo :D) faccio una quindicina di uscite l'anno in giornata + una settimana bianca e scio sempre in pista... mi piace divertirmi ma senza strafare... eventualmente cosa mi consigliereste? Grazie mille a tutti!!!

Eccoli sono loro:

37902-salomonstreetracer60.jpg

Tra l'altro approfitto della gentilezza e della simpatia di tutti per chiedere anche per un altro consiglio ;)

Vorrei cambiare anche gli scarponi: sono diversi anni che scio con dei nordica "nonsochecosa" con cui non mi sono mai trovato granché bene, su cosa potrei orientarmi secondo voi?

Eccoli sono loro:

37902-salomonstreetracer60.jpg

Tra l'altro approfitto della gentilezza e della simpatia di tutti per chiedere anche per un altro consiglio ;)

Vorrei cambiare anche gli scarponi: sono diversi anni che scio con dei nordica "nonsochecosa" con cui non mi sono mai trovato granché bene, su cosa potrei orientarmi secondo voi?

è una domanda troppo generica...potrei risponderti orientati su dei nuovi nordica "orasaichecosa"....
e non sarebbe neanche un consiglio troppo sbagliato....

.

hai ragione sghiribendolen, in effetti non posso pretendere che chiunque si rilegga tutti i post precedenti per "ricostruire" la "storia" della mia richiesta :D:D

Dunque, andiamo per ordine:

- mie caratteristiche: 27 anni, 1,80 x 76kg, argento base "in evoluzione" (speriamo :D) faccio una quindicina di uscite l'anno in giornata + una settimana bianca e scio sempre in pista, mi piace divertirmi ma senza strafare e non amo particolarmente lo stretto...

- ho trovato un' "ocacsione" :pAZ per lo sci che cito nei post precedenti (mi sono orientato su questo sci perchè ho provato uno streetracer 600 di un amico e mi è piaciuto). mi farebbe piacere avere qualche impressione: se è un prezzo corretto quello a cui l'ho trovato (190euro), se è uno sci valido per me (l'ho trovato 172cm) oppure, in alternativa su quale sci potrei orientarmi

- vorrei cambiare anche gli scarponi che ho, che sono dei nordica di cui davvero non conosco il modello, sono piuttosto vecchiotti e non c'è scritto in modo evidente da nessuna parte (o per lo meno non c'è più). alla luce di quanto detto prima (mie caratteristiche e sci - quello che cito oppure altro che ritenete meglio-) vi chiederei anche quale scarpone potrebbe essere adatto.

spero di aver detto tutto, e un grazie a chi vorrà rispondermi
:ciaociao:

Ciao Alberto io ne avevo un paio simile comprati 5 anni fa (erano il modello superiore ma credo fossero solo più rigidi) e ti posso dire che secondo me puoi fare una scelta migliore soprattutto puntando su uno sci più polivalente dello streetracer se devono essere i tuoi unici sci !!

Io li avevo 165cm e avevano raggio di curva di 12,5 (quindi raggio da slalom) e sono alto quanto te, ma tu mi dici che non ti piace lo stretto..chi te li vendeva non ti ha spiegato che sci sono??

Tutto ciò non per "sputtanare" gli Streetracer che in fondo mi hanno anche fatto divertire usandoli x quello che sono.. :)

Non mi metto ad elencarti sci che prenderei al posto tu (lo lascio fare a chi ne sa più di me.. ), piuttosto cerca di provarne qualcuno se puoi e capirai da solo la quali fanno x te!!!

Poi secondo me anche il prezzo è troppo alto x uno sci di 5 anni, anche se nuovo..
Cerca bene che ne trovi di occasioni!

Ciao ciao

1) secondo me il prezzo degli sci è max € 100 (e sono generoso), considerata l'età e il fatto che sono di plastica.
2) scarponi fai decidere il tuo piede, comunque con Nordica non sbagli.