info presena

denielsan

New member
sapete se il ghiacciaio presena è aperto tutto l'anno x sciare??? Sabato ci vorrei andare ma non so a chi rivolgermi o a chi telefonare x sapere qualcosa. Voi potete aiutarmi??? grazie

Sulla homepage del sito www.adamelloski.com dicono che il ghiacciaio è chiuso.
Penso che con le ultime nevicate lo apriranno a breve ma non ho trovato niente al riguardo...
Comunque sempre sul sito c'è la possibilità di inviare una mail x richiedere informazioni, magari ti rispondono prima di domenica :?
Ciao

Palo Nano ha detto:
Sulla homepage del sito www.adamelloski.com dicono che il ghiacciaio è chiuso.
Penso che con le ultime nevicate lo apriranno a breve ma non ho trovato niente al riguardo...
Comunque sempre sul sito c'è la possibilità di inviare una mail x richiedere informazioni, magari ti rispondono prima di domenica :?
Ciao
ok ho appena scritto... grazie...

ho chiamato venerdì e non c'erano ancora le condizioni per aprire...forse adesso dopo gli ultimi fiocchi......
anche se non so in che stato sarà il ghiacciaio, l'anno scorso mi ricordo i primi giorni un "roccione" pauroso sul cambio di pendenza, bisognava fare il giro di lato e continuare sul tratto in basso!!!!

Incrociamo le dita

Devo dire che la gestione del ghiacciaio Presena in periodi fuori stagione è molto complicata, come del resto la Marmolada ( dove ormai non si farà + lo sci estivo...). Troppe volte sono andato su a buca, ogni volta qualcosa che non va o per il clima o per l'impianto (una volta all'ufficio skipass al Tonale mi hanno detto che una nevicata ha raggiunto l'altezza dei cavi enel e ha fatto corto circuito... VERGOGNA!!! ). Ti consiglio di fare qualche chilometro in più ed andare al Senales , o qualche altro ghiacciaio. Anche nei ghiacciai + piccoli si scia gia da un pò :D :D :D :clap:

.

ho tel all'APT del tonale e mi hanno detto che forse x il weekend apre... qualcuno di voi c'è mai stato??? è bello sciare ??? le piste sono impegnative??? NON CI CREDO CHE FORSE GIA' DOMENICA SCIO... :D :D :D

...più che LE piste dovresti parlare del LA pista!!!!

No scherzi a parte, c'è solo un'ancora (molto tecnica e molto ripida), sicuramente la pista più impegnativa di tutti i ghiacciai

è bello sciare li perchè il livello medio degli sciatori è il più alto tu possa trovare in circolazione, di questo periodo solo squadre, comitati, corsi maestri, persone che si allenano per la selezione maestri...alias turisti quasi zero

Sicuramente come ghiacciaio stelvio e senales hanno più varietà, però se scii bene in presena, puoi andare dove vuoi!!! :D :D :D :D

ecco un altro ghiacciaio tosto

montfort.jpg

infinitosci ha detto:

Ma sulla cartina degli impianti oltre alle 2 ancore appaiate ce ne sono 2 più sulla destra... Sono impianti "fantasma" o funzionano veramente?
Anch'io non ci sono mai stato ma prima o poi mi riprometto di andarci...

Anzi, già che ci sono...
Partendo da Como mi conviene passare dalla Valtellina e dall'Aprica o fare l'autostrada per uscire poi in zona Bergamo e salire sù?
Quanto mi ci vorrà di strada? (se non si è capito non mi piace tanto stare in macchina... :x )

Grazie

Palo Nano ha detto:
Anzi, già che ci sono...
Partendo da Como mi conviene passare dalla Valtellina e dall'Aprica o fare l'autostrada per uscire poi in zona Bergamo e salire sù?
Quanto mi ci vorrà di strada? (se non si è capito non mi piace tanto stare in macchina... :x )

Grazie
credo che partendo da como convenga fare come km l'aprica perchè non so a che punto entri della mi-ve, ma la strada dell'aprica non è tanto bella, io l'ho fatta in moto ed è un pò disconnessa...

x verbier: dov'è?????

X palo nano: i due skilift a dx sono fantasmi
penso ti convenga passare da bergamo, però da como non conosco le strade, calcola dall'autostrada al passo 2 ore

Palo Nano ha detto:
infinitosci ha detto:

Ma sulla cartina degli impianti oltre alle 2 ancore appaiate ce ne sono 2 più sulla destra... Sono impianti "fantasma" o funzionano veramente?
Anch'io non ci sono mai stato ma prima o poi mi riprometto di andarci...
I due skilift sono quasi fantasma. Io ho beccato aperto il secondo, quello più alto solo un paio di volte. Sarà lungo 100 metri appena e lo facevamo perchè all'arrivo se cammini un po' più in su arrivi in un posto da cui hai una magnifica vista.
La pista del Tonale è bella ripida e spesso è aperto solo la zona a sx delle ancore (mi sembra che la parte a destra la aprano poco, vero infinitosci).
A me piace per il posto ma le ancore in generale mi fanno male alla parte davanti all'osso rotondo delle ginocchia. Sento come una specie di scossa passarci sopra.
E poi con tutta la neve che ha fatto ti potresti divertire a fare la stradina della seggiovia :D :D :D :D
Ciao e buona sciata per chi ci va.