trab stelvio freeone..consiglio

pekele

New member
ho trovato un negozio della zona che ha i trabucchi stelvio freeone, quelli più strettini dei freeride, stessa grafica legno. di questo sci non si trovano molti commenti, vorrei capire da qualcuno che li conosce che tipo di sci è e per cosa va bene. vorrei togliermi lo sfizio e montarli a telemark, usarli più che altro in pista e qualche uscita con le pelli. Il titolare del negozio mi ha detto che "vanno bene un pò per tutto":bla se qualcuno ha giudizi più seri!

ciao verb, ho letto la tua prova degli stevio freeride. li dicevi che in pista andavano garn bene, me lo confermi? perchè tanto in fuoripista li userei per fare poco più che passeggiate. In sostanza, lo sci mi è piaciuto da subito per la grafica legno e ora che l'ho trovato a una cifra abbordabile vorrei capire se lo posso usare senza grosse difficoltà per fare pista(parecchia) e un pò di backcountry, per dirla all'americana.

purtroppo è passato molto tempo e non ricordo quanto mi fossero piaciuti in pista... ricordo bene però che non mi erano piaciuti altrove

io eviterei un trab da usare solo in pista... per quello ci sono tanti altri sci free... poco costosi e in offertona data la fine stagione.

se scelgo trab è per privilegiare la salita su tutto il resto.

.