rossignol 9x parere

lyuc

New member
Ho una sciata di rado aggressiva (sto sulle pise tutto il giorno e sono un turtista argento avanzato), sono alto alto 170 e peso 90 kg, sono sempre molto stimolato a crescere (non di peso) e imparare. Per i miei 90 kg mi hannno consigliato uno sci top level ma relativamente semplice e poco stancante, e che sopratutto mi permetta di crescere tecnicamente appunto il rossignol 9x 170, Vi chiedo se il consiglio datomi è secondo Voi corretto.

Ho una sciata di rado aggressiva (sto sulle pise tutto il giorno e sono un turtista argento avanzato), sono alto alto 170 e peso 90 kg, sono sempre molto stimolato a crescere (non di peso) e imparare. Per i miei 90 kg mi hannno consigliato uno sci top level ma relativamente semplice e poco stancante, e che sopratutto mi permetta di crescere tecnicamente appunto il rossignol 9x 170, Vi chiedo se il consiglio datomi è secondo Voi corretto.

Non sono daccordo con il consiglio che ti hanno dato, il 9x non e poco stancante per un Argento avanzato anzi ! leggi la recensione che hanno fatto molti su questo modello me compreso....è uno sci che ha bisogno sempre di controllo e alla lunga pesa ...per chi non ha gamba ...intendi?..il mio consiglio :

Dynastar speed course
Head supershape magnum
Rossignol 9s e non 9x
Salomon 2v
elan S14/S12
Nordica Spitfire

oviamente 160/165

Innanzi tutto ti ringrazio, ma ho già uno sci da slalom sl 10 e mi diverto da pazzi, solo che curvare tutto il giorno a quel modo mi stanca veramente e ho notato che andando un po veloce atomic balla un po. L' head di cui hai parlato è più stabile dell'sl 10 sul velocino?

Non sono daccordo con il consiglio che ti hanno dato, il 9x non e poco stancante per un Argento avanzato anzi ! leggi la recensione che hanno fatto molti su questo modello me compreso....è uno sci che ha bisogno sempre di controllo e alla lunga pesa ...per chi non ha gamba ...intendi?..il mio consiglio :

Dynastar speed course
Head supershape magnum
Rossignol 9s e non 9x
Salomon 2v
elan S14/S12
Nordica Spitfire

oviamente 160/165

uelà von! davvero il 9s ti sembra paragonabile al salomon 2v e allo speed course? :D

uelà von! davvero il 9s ti sembra paragonabile al salomon 2v e allo speed course? :D

Ciao Mick ho enunciato diversi modelli in base alla sua sciata e il 9 s se non scii da "" cattivo"" e paragonabile ad un lungo raggio non impegnativo.
9x non lo consiglio a lui perche con le sciacrature che ha o scii molto di spigolo o fai in derapata sempre e poi non ti diverti!!
ma come vedi la sua risposta ha gia uno sci da slalom e non vuole fare corto raggio...tutto il giorno....RICORDO CHE C'E GENTE CHE SCIA TUTTO IL GIORNO CON SL!!! in tutti i raggi possibile ...certo che nel inversione stretta è piu immmediato...

.

Ciao Von e ciao mick, stò intravedendo la possibilità di essermi espresso male e di aver creato forse un equivoco. Non sono di certo un atleta, ma se sciare ""cattivo"" è sinonimo di sciare di spigolo, allora mi ritengo uno sciatore ""cattivello"", ma prudente sopratutto quando ci sono tante persone, sopratutto bambini. La mattina presto mi piace tirare qulche bel curvettone condotto fino a che le gambe me lo consentono, ma appunto con atomic sl si balla e non mi sento sicuro. Il 9x sarebbe il mio secondo sci.
Che dite? Ringrazio della Vs pazienza e saluto.

Ciao Von e ciao mick, stò intravedendo la possibilità di essermi espresso male e di aver creato forse un equivoco. Non sono di certo un atleta, ma se sciare ""cattivo"" è sinonimo di sciare di spigolo, allora mi ritengo uno sciatore ""cattivello"", ma prudente sopratutto quando ci sono tante persone, sopratutto bambini. La mattina presto mi piace tirare qulche bel curvettone condotto fino a che le gambe me lo consentono, ma appunto con atomic sl si balla e non mi sento sicuro. Il 9x sarebbe il mio secondo sci.
Che dite? Ringrazio della Vs pazienza e saluto.

non ho frainteso e ho espresso il mio parere Lyuc! 9x no! per te intendo...
Poi ovvio che il mio e un consiglio ognuno fa quel che vuole...
il 9s lo consiglio perche ti aiuta nelle curve ma per la tua sciata non fungerebbe da SL ma da top carve..agevolato!

al limite meglio il 9x dell'anno scorso che quello di quest'anno.............

MMM...non so perche ma questo sci istintivamente mi convince. A proposito avevo letto la tua recensione su 9x e mi ha entusiasmato. Facciamo cosi: me lo compro parto e quanto torno Vi faccio sapere
ps Vado al cermis con la mia famiglia se c'è qualcuno... magari ci incontriamo, fatemi sapere in caso. Grazie e a presto.

perchè non te li noleggi?
è uno sci che non farai fatica a trovare!
e se poi ti piace puoi sempre prenderlo lì!

Qualcuno sa che differenze ci sono tra il 2008/09 e il 2009/10
Ho provato il 2009/2010 e mi è piaciuto molto.
Però se non è cambiato molto mi orienterei su quello precedente che posso trovare a miglior prezzo.

Qualcuno sa che differenze ci sono tra il 2008/09 e il 2009/10
Ho provato il 2009/2010 e mi è piaciuto molto.
Però se non è cambiato molto mi orienterei su quello precedente che posso trovare a miglior prezzo.

Io ho provato quello nuovo e mi è piaciuto tantissimo, un bel race carve più che un Gs vero, facile in tutte le condizioni. Quando l'ho provato, l'esponente di Rossignol che me lo ha messo a disposizione mi diceva che rispetto al modello precedente è stato leggermente ammorbidito. Nella mia recensione ho scritto:

Rossignol 9X 175 – GS
Stessa pastosità e facilità del 9S, però qui forse Rossignol ha esagerato con le misure; 80 mm sono veramente tanti e si sentono tutti quando vuoi fare una serpentina stretta. In compenso sulle curve lunghe ed in velocità è piacevolissimo e, come il fratello da rapid gates, per niente affaticante. Sul molle è sbalorditivo, galleggia come un allmountain, ma d’altra parte le misure sono quelle.

Ciao

A me il tipo della rossignol ha detto che ha la stessa struttura del gigante da gara, ma chiaramente con geometrie diverse.
Però mi sono dimenticato di chiedergli le differenze con quello dello scorso anno