qualche consiglio su come migliorare (video)

gregol68

Well-known member
ciao a tutti, finalmente un amico mi ha fatto una ripresa decente :D mentre scio, e ora vorrei da voi qualche consiglio/critica.
premetto che scio dall'età di 6 anni ma sono praticamente autodidatta, ho "mangiato" un sacco di riviste,libri,DVD ma (a parte qualche dritta che mi ha dato Dani quest'estate a saas fee :wink:) ho fatto solo un'ora di maestro quest'inverno, dove ha evidenziato il difetto dello sci interno un pò troppo avanzato e una tendenza a essere poco spezzato di busto.
...però un'ora è niente e mi sono rimasti parecchi dubbi in proposito, in particolare sull'avanzamento interno curva.

[youtube]YuiG8tOQiDg[/youtube]

Perdiana gregol, scii davvero bene. Io ho visto poco, ho l'impressione che però al punto 11.15.50 non sei bene in conduzione perchè sembra che sollevi troppa neve. Ma vedrai che tra poco qualcuno più competente si farà vivo per correggerti con più precisione (e magari mi smentirà).
Comunque bravo

sulla conduzione credo di no, nel senso che lascio due tracce ben distinte su tutto l'arco della curva.
a parte i difetti che ho elencato all'inizio, c'è qualcos'altro che non riesco a focalizzare
vedo la mia sciata e capisco che c'è qualcosa (molto direi) di diverso rispetto a gente che scia veramente bene ma non riesco a capire cos'è....:D
sarà l'avanti interno che non lo faccio bene??

Vero vai alla grande.
Ma cosa è che non ti soddisfa? Quali condizioni?
A me non fa impazzire quel ginocchio interno così aperto ma adesso pensando ai binari insegnano così quindi sentiamo i tecnici ma penso sia tutto ultra corretto (anche se io ho visto diversi istruttori nazionali in azione : tutti dicono di farlo poi col cazzo che loro lo fanno)
Se proprio si dovesse cercar il pelo nell'uovo forse nella curva a destra manca un po' di angolazione: forse sei destrorso e non ti appoggi abbastanza sul sinistro? Boh ...