acquisto sci

dumbo1

New member
purtroppo sono solo quatto anni che ho scoperto il mondo fantastico dello sci, le mie uscite si limitano a 10, 15 a stagione ed ho sempre noleggiato l'attezzatura
volevo chiedervi un parere su dei sci usati, ma nuovi, che ho visto in vendita in un negozio che generalmnte non fa noleggio

non sono esperto, mi piace godermi le piste, a volte insieme a mio figlio di 8 anni che è più bravo di me, -lui però ha quattro hanni di lezioni private- e ogni tanto lanciarmi in velocità su quelle piste, non nere, che già conosco e quindi mi danno, inconsciamente, più sicurezza

sono alto 174 e peso 70 e con tanta voglia di progredire

salomon aeromax ti 2009 - altezza 165 è ok?
salomon streetracer 8tx 2007 - ha solo altezza 172
volkl tiger motion - altezza 170
nordina spitfire dobermann 2007 - punta bianca altezza solo 162 (mi hanno detto che se non vai non curvi)

un saluto cordiale a tutto il forum

Ciao, Dumbo1, benvenuto su Skiforum.

Quelli che hai visto sono sci abbastanza diversi.

I due Salomon e il Voekl sono sci che possono andare bene per le tue caratteristiche, degli allround facili che possono aiutarti nella progrssione tecnica. Personalmente sratei su una misura intorno al 170, ma anche il 165 può andare bene.

Il Dobermann invece mi sembra invece un pochino più cattivo e difficile da sciarci. In più sono anche un po' corti per te.

Però, accetta un consiglio, fai qualche lezione, fidati è il miglior investimento che tu possa fare.

Ciao e continua a seguirci.

grazie del consiglio, però non è che sono proprio principiante principiante, diciamo in evoluzione.
i salomon streetracer 8tx cm 172 sono altini per me?

Dumbo, sono stato a quello che hai scritto tu:

"purtroppo sono solo quatto anni che ho scoperto il mondo fantastico dello sci" e "mio figlio di 8 anni che è più bravo di me" :D