Che scarpone abbinare ad un Elan Sl Waveflex?

Play81

New member
Dopo aver letto la recensione di Fabio ho acquistato un paio di favolosi Elan Sl Waveflex, con i quali mi stò divertendo come un pazzo.

Per ora li stò utilizzando con un paio di inadeguatissimi Nordica gts 8 (flex 80), che credo siano gli scarponi in assoluto meno adatti per i miei piedi.

Sono 1,70 cm x 63 kg, piede pianta più stretta che larga e il mio livello è grossomodo questo: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=30238 (in genere sono un pelo più cattivello).

Potreste consigliarmi qualche scarpone adatto alla mia struttura, i miei sci e il mio modo di sciare?

Secondo voi un flex di 110 è eccessivo? un 100 andrebbe bene?

Vanno bene entrambi. Tra 100 e 110 non ci sono particolari differenze, anzi spesso è lo stesso scarpone che aggiungendo o togliendo una vite passa da 100 a 110. In più, considera che il flex è solo un valore indicativo ed ogni casa ha i suoi parametri. Ti sconsiglio invece di salire oltre.

Ciao

Vanno bene entrambi. Tra 100 e 110 non ci sono particolari differenze, anzi spesso è lo stesso scarpone che aggiungendo o togliendo una vite passa da 100 a 110. In più, considera che il flex è solo un valore indicativo ed ogni casa ha i suoi parametri. Ti sconsiglio invece di salire oltre.

Ciao

Quoto Renn, con una lieve preferenza per il 100.

Io giro con degli Head (devo mettere la recensione :FRU) bianchi da 100 o 110 di flex, ma poco importa. Le piegone ce le tiri senza problemi e dopo 5-6 uscite sono comodissimi e per il mio piede stringono il giusto tranne sul collo del piede.

Lascia perdere i 130-150 reiss o cose del genere: sciare deve essere un piacere non un inferno.

E sono scarponi fashion!
37312-fabio-dx.jpg

daccordissimo con Fabio un 100 va piu che bene importante che il piede non soffra a sciarci una giornata intera..spingendo sulle gambe un pochino...visto che SL obbliga a lavorarci...io ti consiglio un bel nordica speedmachine 10 con 100 di flex ottimo per comodita e sicurezza.
oppure un tecnica dragon 100 ultrafit per piedi pianta stretta.
Questi sono modelli che vanno sempre bene e ti permettono di migliorare il livello senza sacrificare il piede!!

ciao

.

Ciao,mi associo al consiglio di Von: i Nordica sono un ottimo compromesso tra comodità e sensibilità. Io li ho con un flex 130 e usati nello ski test di S.Caterina sui GSX