Tappeti elastici a Firenze

Qualcuno sa SE e DOVE?

non ti posso aiutare.... ma che vuoi farci sui tappeti elastici?
no perchè io ho passato parecchio tempo sul tappeto elastico nel 91-92... lo avevamo comprato in società e lo usavamo con la tavola ai piedi, con le lamine coperte... il mio parere è che non servono ad una minkia:D:D
la cosa fondamentale dei jumps è lo stacco, dal quale dipende tutto il resto....... sul tappeto tu puoi anche imparare mille grabs.. contorsioni..... ma se stacchi male non ti servono a nulla.... molto più utile... sempre a mio parere... il bordo di una piscina sfruttato con una leggera rincorsa e staccato sempre a piè pari :D okkio però... che non sia sdrucciolevole:OO:OO

Secondo me invece è utilissimo, impari la percezione del tuo corpo in fase aerea in modo da renderti conto di quanto ruoti, a bloccare la rotazione, corkare ecc..

Secondo me invece è utilissimo, impari la percezione del tuo corpo in fase aerea in modo da renderti conto di quanto ruoti, a bloccare la rotazione, corkare ecc..

si.. ma è la stessa cosa che impari da un bordo piscina o da un trampolino da 1.5mt con l'aggiunta di una proiezione orizzontale... poi certo.. la percezione è utile... ma il trampolino te la trasmette in uno stallo statico sulla tua verticale.... mentre la maggioranza dei salti da park sono straight jump con quasi zero stallo... quindi è utilissimo se vuoi andare a fare il trampolino freestyle olimpico... diversamente...:-?
i pros però non hanno problemi di ollie...:D o di stacco su un 20mt prima di un cork...:D l'autore del tread qualche giorno fa ha postato una richiesta di aiuto proprio sull'ollie.... e il trampolino non lo aiuta per nulla in questo... anzi... il trampolino ti porta si ad avere percezione del tuo corpo... ma in completa immobilità degli arti inferiori... che sono rigidi sia in stacco che in atterraggio..
poi io facevo già i tuffi prima... e la mia esperienza è questa... :-? dimenticavo... quando esageri sul trampolino e sbagli.... non ti fai proprio bene eh... se rimbalzi nelle reti poi:ARR:ARR in acqua più di qualche ceffone non prendi...:ciaociao::ciaociao:

Chiaro che se non sai ollare evita anche di abbruttirti sui tappeti...se invece hai un minimo di padronanza del 360 su un kick medio da 8/10 mt e vuoi imparare rotazioni nuove (5,7 , i vari cork e rodeo) allora li provi sui tappeti o sulle water ramp.
Ovvio che devi sempre starci attento...

Virtuoidd se questo weekend o in settimana passi all'abetone o al cimone fammi sapere che magari ci becchiamo e cerco di darti qualche dritta per le basi ;)

Chiaro che se non sai ollare evita anche di abbruttirti sui tappeti...se invece hai un minimo di padronanza del 360 su un kick medio da 8/10 mt e vuoi imparare rotazioni nuove (5,7 , i vari cork e rodeo) allora li provi sui tappeti o sulle water ramp.
Ovvio che devi sempre starci attento...

mazzo conosci qualche palestra, parco, campo sportivo ecc ecc che li abbia in zona bergamo? dato che i miei amici tavolari non si decidono all acquisto volevo ingolosirli con una prova pratica:crossed:

Virtuoidd se questo weekend o in settimana passi all'abetone o al cimone fammi sapere che magari ci becchiamo e cerco di darti qualche dritta per le basi ;)

Cazzarola tempo permettendo ci saro' di sicuro!! Ma hanno messo brutto tempo xcensx, xcensx, xcensx e xcensx ma anche xcensx di una xcensx.

Sai niente tu riguardo a previsioni? :INCD

Quanto ai tappeti: In effetti non riesco a fare un 360 xo' quando faccio salti un po troppo alti smanaccio tantissimo nemmeno avessi le ali :D sicuri che una certa abitudine a stare in aria non aiuti?

Quanto ai tappeti: In effetti non riesco a fare un 360 xo' quando faccio salti un po troppo alti smanaccio tantissimo nemmeno avessi le ali :D sicuri che una certa abitudine a stare in aria non aiuti?

smanacci un sacco perchè non sei composto.. probabilmente non hai un buono stacco... la parabola e la compostezza della stessa sono strettamente dipendenti dallo stacco... non puoi correggere dopo:-?, magari olli poco... o troppo... non tiri su bene le ginocchia.... pieghi troppo il busto..... chissà.. bisognerebbe vederti, possibilmente qualcuno che scia :D
l'abitudine a stare in aria aiuta di sicuro... ma in aria ci devi arrivare compostoxorex perchè se sgarri lo stacco smanaccerai sempre... :D
buon divertimento....

mazzo conosci qualche palestra, parco, campo sportivo ecc ecc che li abbia in zona bergamo? dato che i miei amici tavolari non si decidono all acquisto volevo ingolosirli con una prova pratica:crossed:

Purtroppo non so, stavo cercando anche io, ma probabilemnte gaso l'acquisto.
A foppolo ci sono 2 tappeti in palestra, al max potete provare lì.

YO

Purtroppo non so, stavo cercando anche io, ma probabilemnte gaso l'acquisto.
A foppolo ci sono 2 tappeti in palestra, al max potete provare lì.

YO

e si sono da provare anche perchè siamo molto indecisi sulle misure......
mi confermi che 3.05mt di diametro è troppo piccolo?3.60 va già bene oppure serve direttamente un 4 mt?

scusa lo stress delle domande:bottiglia: ma non vogliamo sbagliare l'acquisto