pala ortovox...qualcuno la conosce???

ehi mattia, come ti dicevo in hotmail, meglio black diamond tutta in metallo....a powder la plastica gli si e' rotta in esercitazione.
ciao saluta fabrizio di omniasport e ricordagli le pelli!!!
si divide in 3 parti 2 di manico e la pala.
nn e' ingombrante.

ciao!

andrea

guarda secondo me se si deve prendere una pala seria è meglio che sia tutta in alluminio perchè è più robusta, specie con neve dura o crostosa, le pale migliori sono:
Mammut:mod. Snow Shovel Expert
pala%20Snow%20Shovel%20Expert.jpg

Skitrab:mod. BCA tour
S01.jpg

Black Diamond:mod. Tele Lynx Shovel
102185_tele_lynx_shovel.jpg

queste prime tre che ti ho lencato sono tutte simili,e di qualità completamente in alluminio e con il manico estensibile e con agganci automatici. costi variabili dai 60 ai 70-75 euro
Ortovox:mod. EXPERT
expert_01.jpg

mod altrettanto valido con benna bella larga e abbastanza piatta comoda da riporre anche all'interno dello zaino.robusta, ma un po' pesante e forse la più cara costa intorno ai 90euro.
saluti e peace and powder

la mia pala di cui parlava garmond è la Ortovox: mod Professional Alu
professional_alu_01.jpg

te la sconsiglio ha il manico fragile, ha me si è rotto spalando della neve umida non molto crostosa.
Secondo me il manico ha un difetto progettuale, è lo stesso del mod. Professional con la pala in policarbonato. Questa però flette e non scarica tutto il peso sul manico mentre quella in alluminio che è molto più rigida, non flettendo scarica tutto il peso sul manico e questo sotto troppo sforzo rischia la rottura.
Il mio negoziante di fiducia me lo ha subito sostituito e per questo continuo ad usarla, ma se tornassi indietro passerei ad un altro mod. scelto tra quelli che ti ho elencato.

.

grazie mille powder....ieri all'omnia ho visto anche la black diamond come quella di garmont la ortovox qua sopra e la ski trab....diciamo che questa sopra veniva intorno hai 50 euro.....e a me piace molto pero se tu mi consigli un altra perche crea problemi come non detto.... :wink:

ti di co, anche a me piaceva molto sia come estetica che come fattura, e per questo lavevo presa, ma quando mi si è rotta ho capito i soi difetti e ho detto lse lo sapevo ne avrei presa un altra, magari più ingombrante, ma sicura e robusta!!!!