setup universale : alternativa al dynafit ?

Tony Roma

In pausa
posseggo un paio di bridge+dynafit con scarpone axon, setup piuttosto universale, ottimo anche in pista, ma pur sempre orientato allo skialp.

sull'onda del revival del mazzinga:D, vorrei affiancargli un alternativa piu performante in discesa. il punto di partenza e' il GRIFFON !

Ma il dubbio e':

1) montare il griffon nuovo sui bridge, e cercare uno sci un po piu specifico (comunque friraidoso, non una piuma da gare di skialp) su cui montare il dynafit...

oppure

2) tenere il setup da skialp bello polivalente e montare i giffron su un altro sci, a quel punto anche piu corsarolo ? certo in questo caso grosse alternative al bridge non ne vedo...

insomma nella mia testa il bridge e' l'ideale ma averne due paia con attacco diverso sarebbe proprio da... :MM

dynafit su icelantic? ... o sui mantra? o sui mantra meglio il griffon? ... o sui wall?...e perche no su un buon vecchio PE?

aiuto, sono rientrato nel tunnel :SPE

ma hai anche sci + fat? altrimenti fatti un ciccionissimo, ci metti il griffon e sei contento.

poi ti fai uno sci da pista, che adesso a fine stagione te li tirEno appresso.
io i miei racetiger gs, a fine stagione 06/07, li presi nuovi compresi di attacchi [che ho montato io, ma tanto con la slitta è un attimo] a sì e no 200€... fai te.

se PROPRIO devi prendere uno sci nuovo allora io metterei i griffon sui bridge come set up tuttofare da impianti e mi piglierei uno sci leggero, largo e rockerizzato per le gitErelle (manaslu ad es. oppure fai felice alpha e ti pigli pure tu un dps e smezzi il trasporto)

:HHHH

fatti un ciccionissimo, ci metti il griffon e sei contento.

poi ti fai uno sci da pista

si, e poi? :D a rocchefelle!!

se PROPRIO devi prendere uno sci nuovo allora io metterei i griffon sui bridge come set up tuttofare da impianti e mi piglierei uno sci leggero, largo e rockerizzato per le gitErelle (manaslu ad es. oppure fai felice alpha e ti pigli pure tu un dps e smezzi il trasporto)

:HHHH

l'alternativa economica mezzo-pista sarebbero i tuoi snake eh, col griffon beeelli, ma so' coooortiiiiiiiii ;) (e stretti)

o dici che sarebbero superflui altri sci oltre ai bridge? hai anche ragione, ma mi sono un po rotto di sciare tutto l'anno, anche tanto in pista, con gli axon. insomma, piu che farlo sempre piu mio, col tempo ne sto "apprezzando" sempre piu i difetti. poi il dynafit, si, e' sicurissimo, ma richiede tanta cura e maggiori precauzioni, e mi piacerebbe poter anche sciare con un attacco su cui contare al 10000% senza pensieri.

oh, non sto rinnegando la mia scelta, la sto solo ridimensionando.

mi piace la tua idea: il bridge col griffon sarebbe proprio un bel tutto fare (pista e bordo/fuori-pista serviti) e l'attacchino lo monto su uno sci piu adatto allo skialp... sentito parlare tanto bene del manaslu e polarbear...
il manaslu lo guardavo sabato scorso a vermiglio, sembra proprio bello...
ma su che prezzi viaggia? (il griffon sta sui 160 euro spediti, mica pochi..)
uno sci simile ma sui 174-175cm?

.

ANNUNCIO URGENTE: acquisto cumulativo griffon YO

Un tedesco mi ha proposto i griffon a 140 euro compresa la spedizione su milano. mi pare un ottimo prezzo, quantomeno il piu basso tra le poche offerte trovate in internet.
qualcuno su milano interessato ad un acquisto cumulativo per spuntare ancora qualcosa??

il manaslu lo guardavo sabato scorso a vermiglio, sembra proprio bello...
ma su che prezzi viaggia? (il griffon sta sui 160 euro spediti, mica pochi..)
uno sci simile ma sui 174-175cm?

il manaslu piu o meno fa 400 euris, io avrei trovato a 350 il 178 cm (ho preso per sfinimento il commesso) che è la misura migliore secondo me (mi pare che lo facciano 169, 178 e mi pare 187)

preso in mano in negozio pare veramente leggerizzimo :shock:

il manaslu piu o meno fa 400 euris, io avrei trovato a 350 il 178 cm (ho preso per sfinimento il commesso) che è la misura migliore secondo me (mi pare che lo facciano 169, 178 e mi pare 187)

preso in mano in negozio pare veramente leggerizzimo :shock:

e te quanto sei alto?

eh, "bei" sci si fan pagare :evil:

ho chiesto al capo se mi da una gratifica terzo paio di sci, ma nisba.. che ingrato.

idea risparmio (balzana?) : i dynafit potrei montarli su uno sci piu da freeride, magari da donna, di qualche stagione fa...

Ieri te sei scolato na bottiglia d'amarone tutto da solo eh....di la verità :D

bono :D
intendi dire che non ha senso montare un dynafit su, ad esempio, un nancy ?
perche son piccolo, non credo avrei problemi con buoni sci da donna

Sono quasi sicuro che stai scherzando...però (e non lo dico io ma i super esperti del forum) pare che sia comq una cazzata anche se sei piccolo perchè cmq sviluppi una potenza muscolare che la tipica fruitrice del nancy manco si sogna...almeno credo..

Poi le grafiche tipicamente femminili non penso ti donerebbero....vabbè che dopo aver visto come vai in giro sul sito dedicato alla riabilitazione dei mazinga :D :D :D cazzo sembravi uscito da un negozio di ETRO :D

Sono quasi sicuro che stai scherzando...però (e non lo dico io ma i super esperti del forum) pare che sia comq una cazzata anche se sei piccolo perchè cmq sviluppi una potenza muscolare che la tipica fruitrice del nancy manco si sogna...almeno credo..

Poi le grafiche tipicamente femminili non penso ti donerebbero....vabbè che dopo aver visto come vai in giro sul sito dedicato alla riabilitazione dei mazinga :D :D :D cazzo sembravi uscito da un negozio di ETRO :D

Apparte che i maschi che si fanno sti problemi sono proprio quelli meno maschi, non sto scherzando. Chiedo solo.

Per esempio non diventerei rosso dall'imbarazzo se dovessi usare in pista degli atomic LT, pensato per le donne, e che vanno BENISSIMO per uomini normali.

Ipotizzavo solo che anche nel campo del freeride ci potessero essere sci da donna di tale fattura.

Per esempio non diventerei rosso dall'imbarazzo se dovessi usare in pista degli atomic LT, pensato per le donne, e che vanno BENISSIMO per uomini normali.

La storia dell'LT12 è curiosa e merita di essere raccontata... Si tratta di uno sci superiore prestazionalmente (e non di poco) al GS10. Era un GS12 lievemente più morbido. E la colorazione "da donna" faceva sì che molti maschietti gli preferissero uno sci troppo impegnativo o troppo facile per le loro possibilità. Per questo motivo hanno deciso di "eliminarlo"... uso le virgolette perchè pare che il GS12 di quest'anno, più facile del modello dell'anno scorso, fosse in realtà un LT12 riserigrafato ;)

Riguardo alla tua domanda sul Nancy... penso che il buon Miki Morepowder possa risponderti...