Dieni/Sedrun (Andermatt) anche per principianti?

gioffry

New member
Buongiorno a tutti.
Come da oggetto mi piacerebbe capire se le piste di andermatt ed in particolare dieni sono anche per principianti.

ho letto che ad andermatt in generale sciano i veri esperti ... ma vorrei capire se anche a dieni.

da questa mappa sembrerebbe che ci sono parecchie piste rossi, abbastanza semplici da fare con lo snowboard http://it.bergfex.com/sedrun/#/sedrun/panorama/

chi di voi c'è stato e può consigliarmelo? vorrei andarci sabato in giornata (partendo alle 6.30 da milano) ... quanto tempo ci vuole da milano? qual'è la località in cui dovrei fermarmi e parcheggiare l'auto?

Grazie davvero a tutti
Francesco

qualcosa per principianti a andermatt lo trovi di sicuro. Da Milano sono circa 2.30 ore guidando alla velocità del codice (cosa che ti consiglio perchè in svizzera non scherzano). All'uscita dal lungo tunnel del gottardo trovi la deviazione per andermatt, da lì con pochi chilometri sei arrivato in paese, puoi parcheggiare alla funivia, costa 5 franchi per tutto il giorno

Andermatt per un principiante lo sconsiglio... dal sedrun ci sono passato di sfuggita ma nn ho visto come sono gli impianti... ho visto solo uno skilift abbastanza piatto... e per raggiungerlo mi sa che ci si impiega un po perchè devi prendere il trenino..

Non so... forse ti conviene cambiare località..

Ultima modifica:
Oberalp-Sedrun potrebbe andar bene. Devi lasciare l'auto in stazione e prendi il trenino. Non andare al Gemsstock.