botto
I ♥ Pelmo
Da fine novembre tutti i pendii (anche quelli in valle ed esposti al sole) sono ricoperti da una spessa e dura corazza di neve. Cervi & co. sono molto affamati, perchè non riescono neanche a scalfire questa corazza.
Ca. 1 mese fa, nel prato sotto casa mia (lungo il Boite a fianco del depuratore di san Vito) hanno messo le balle di fieno per quei poveri animali.
Confesso che per me cittadino è uno spettacolo incredibile vedere questa processione di 20-30 cervi che, ancor prima dell'imbrunire, attraversano il prato, molto dimessi e guardinghi, per andare a mangiare.
Mi chiedo e chiedo a voi:
1) è giusto o sarebbe meglio lasciare che la natura faccia il suo corso selezionando la specie?
2) chi mette il fieno? I cacciatori, il Comune, le Regole, il WWF, l'IPCC....
DD
A parte gli scherzi, che idea avete? Io non ce l'ho ....
Ca. 1 mese fa, nel prato sotto casa mia (lungo il Boite a fianco del depuratore di san Vito) hanno messo le balle di fieno per quei poveri animali.
Confesso che per me cittadino è uno spettacolo incredibile vedere questa processione di 20-30 cervi che, ancor prima dell'imbrunire, attraversano il prato, molto dimessi e guardinghi, per andare a mangiare.
Mi chiedo e chiedo a voi:
1) è giusto o sarebbe meglio lasciare che la natura faccia il suo corso selezionando la specie?
2) chi mette il fieno? I cacciatori, il Comune, le Regole, il WWF, l'IPCC....
A parte gli scherzi, che idea avete? Io non ce l'ho ....