intervista e servizio su D.Perret

Bellissimo. Non nuovo, ma rivedere come Dominique scia non può che far piacere (e anche gli sci che portano il suo nome non sono mica male ;) )

Sì, vecchiotto (il video). Giovanissimo lui (la mia età:D). Tanto per ricordarsi che fino a qualche anno fa il freeride era con gli stuzzicadenti...

cazzarola sembra passato un secolo... non riesco a determinare la pendenza...di sicuro è molto ripido e lui è un manico... però sembra che più che sciare controli una caduta libera.... oggi le linee sono molto più pulite... ma di quanto tempo fa è sto filmato??? non molti anni fa....

Quelle dell'idrovolante sono preistoriche, fine anni novanta per intenderci. E le altre più o meno anche. Ad ogni modo tutto molto ripido e dove effettivamente la linea non è pulita è quando alla fine della discesa dice "siamo in aprile la neve è impegnativa...". Impressionante è anche la caduta con triplice ruzzolone in mezzo alle rocce, in un'altra intervista spiegava come anche nella caduta fosse riuscito a evitare di frantumarsi la cappoccia.
Ad ogni modo un secolo è passato... il ventesimo!

non era però molto istruttivo quando, in un altro filmato, diceva di non indossare il casco volontariamente perchè lo isolava troppo dall' ambiente che lo avrebbe fatto sentire più "indistruttibile" quindi di "osare" ancora di più....
Anche lui è eccezionale, ma come si vede nel ruzzolare tra le rocce, gli ha detto veramente bene senza protezioni!

eh si mai provati ma hanno un po troppo la fama di sci di marmo per me :D

son tutte "leggende metropolitane" ........ son molto più facili di quel che si dice, solo che vanno sciati con un pò più gamba e bisogna farci l'abitudine a starci sopra come si deve ...... però dopo tiran fuori l'anima da teppista che hanno dentro, gobbe, polvere, crosta, nevaccia si mangian tutto come niente ...

n609807457_1576219_5644322.jpg

non era però molto istruttivo quando, in un altro filmato, diceva di non indossare il casco volontariamente perchè lo isolava troppo dall' ambiente che lo avrebbe fatto sentire più "indistruttibile" quindi di "osare" ancora di più....
Anche lui è eccezionale, ma come si vede nel ruzzolare tra le rocce, gli ha detto veramente bene senza protezioni!

È un'idea come un'altra che ho sposato anch'io... Spiegata peraltro in maniera molto coerente.
Per dirti in Inghilterra quando fu introdotto l'obbligo del casco in moto aumentarono gli incidenti, e io stesso quando metto la tuta in pelle (a torto ovviamente) mi sento più sicuro:-?

mmmmh...... non fatemi fare nomi, ma ci sono dei guru del freeride (un paio dei quali ho ben conosciuto e ancora oggi piango...) che non sono più tra noi proprio perchè sono caduti senza casco. In ogni caso le ultime volte che ho visto sciare DP aveva un bel casco in testa (forse perchè sciava col figlio, ma chissà...)