Tail grab

davefreestyle

Ride to Live
AAA.Cercasi cosigli per manovra... Mi piacerebbe capire come cxcensxo si fa il tail grab... ci ho provato in tutti i modi ma non mi viene... :XX

P.s. il tail grab è a sci uniti o incrociati?...

Yo! -IN POWDER WE TRUST-

-.-'... C'è sia sci uniti che incrosciati ecc... "tail grab" significa solo che ti grabbi una punta dietro poi come stanno gli sci lo decidi te.
Secondo me prima di iniziare a provare sui saltoni ti conviene provare qualche grab in seggiovia, giusto per capire quanto ti devi allungare con le braccia o quanto devi mandare i piedi verso il basso ;)

prime devi avere una certa confidenza con il 360 mute o grabbato, poi quando sei sciolto in quello, puoi passare avanti

credo che il tail sia una delle prime cose che si può provare....lo provi senza rotazione bello dritto.... cerca con la mano la coda: non fare l'errore di inarcarti con il busto, rischi di perdere la coordinazione in aria

non sono due trick diversi se usi il braccio interno o esterno? cè quando prendi il tail con il braccio interno si chiama true tail vero?

Approposito di tail grab, voi lo prendete col braccio interno o esterno alla rotazione???

io giro a sinistra e grabbo con la destra..e in effetti il 3 tail così non mi viene sono sempre sbilanciato..devo imparare a grabbare con la sinistra ma sto pensando invece di imparare 3 unnatural:)

non sono due trick diversi se usi il braccio interno o esterno? cè quando prendi il tail con il braccio interno si chiama true tail vero?
True tail è semplicemente quando grabbi proprio la punta punta.. mentre tail puoi grabbare direttamente da dietro l'attacco in su ;)
Dai Matt dagliene di unnatural!! :D

Quando giri verso sinistra e grabbi il tail sinistro o vice versa si dice lead tail.... :D

Ultima modifica:
io giro a sinistra e grabbo con la destra..e in effetti il 3 tail così non mi viene sono sempre sbilanciato..devo imparare a grabbare con la sinistra ma sto pensando invece di imparare 3 unnatural:)

Infatti anche io faccio come te,e tail non lo prendo proprio, mi sbilancio troppo... 3 unnatural anche io vorrei provarlo.. Non è facile come sembra :D E poi mi innervosisce l'idea di dover imparare 3 un altra volta ahaha :D

eheh vero..però se prendi confidenza a girare dx e sx, poi puoi dire la tua in pipe!

alla fine tutte seghe mentali, via di 3 natural cn grab sega hihi

tail (sci non incrociati, meno stiloso lo so) lo trovo parecchio semplice e a me nelle rotazioni stabilizza al posto che sbilanciare..