Mr. T ha detto:Fantastico! Ci devo andare. Mi potresti parlare della Fortini? Grazie mille.

Tperv ha detto:MI sono perso via... ero convinto che la discesa dei fortini fosse quella che salendo scendeva verso lo skilift ad ancora (cioe' salendo sulla sx).
Io ho fatto con gran goduria (e forse stiamo parlando della stessa cosa, da li il dubbio), il secondo canale sulla dx, dopo la conca della 27 e scavalcata la cresta di rocce.
Ma non ho visto alcun fortinoi fortini sono sull'altro lato
(
Tperv ha detto:Quindi i "fortini" riscendono verso le ancore del piccolo, giusto? mentre la 27 e l sua "variante" dal lato opposto della stessa montagna...
Ma se ho capito qual'e', la discesa dei fortini non e' cosi impegnatva come semnrerebbe dalla foto... o sbaglio????![]()
:think:
1QUALUNQUE ha detto:"ANCORE"??????
Allora, vediamo di capirci qualcosa: sei al Belvedere, e ti dirigi per la stradina verso La Rosiere. Sotto di te, sulla sinistra "arriva lo skilift "francese" e tu sei come al centro di una "valle". Se risali il versante alla tua destra, praticamente ti ritrovi sullo stesso lato della 27, giusto???
Ecco i Fortini sono solo + avanti della 27, ma sullo stesso lato della stessa montagna!
Ci sono 2 o 3 linee possibili da scendere, con pendenze simili alla 27, solo un pò' + ripide a mio avviso.
La difficoltà principale forse rimane l'ingresso, perchè a seconda del tempo trovi cornici o sassi!!!