Offerte APS... Quali consigli?

CafoSki

Member
Sto facendo delle ricerche per trovare un kit APS a buon prezzo visto i saldi di fine stagione.
Da SportConrad fanno queste promozioni, quale ritenete meglio nel rapporto qualità/prezzo? Sicuramente Otrovox è migliore, ma cosa ne pensate degli altri vista la cifra più abbordabile?
Conoscete altri posti dove fanno buone offerte? ...magari in Italia.
Grazie:D

Krimmer BCA Tracker + BCA Shovel + BCA Probe
Attention: This item has been tested during our event „Tiefschneetage“.
It is therefore not new anymore!

regularly 327,95 €
our price 240,00 €

Arva Evolution+Vaude Backcountry Shovel+Vaude Fastfix probe

regularly 418,85 €
our price 240,00 €

Mammut Pulse + BD Deploy 3 + BD Super Tour Probe

regularly 513,85 €
our price 360,00 €

ciao l'arva come tanti materiali da alpinismo è un oggetto che ti durerà veramente tanto quindi secondo me se pensi di utilizzarlo parecchi piglialo molto buono (che in questo caso vuol dire con buona portata, possibilità di markare i diversi segnali, facile da usare).

io ho un barrivox da 5 anni, è molto valido ma ora prenderei un pieps dps o un pulse, che a detta sono sicuramente i due migliori in qeuste categorie.

idem per la pala, che sia di alluminio e non di plastica.

ciao

Ultima modifica:
Quindi andresti direttamente sul Pulse anche spendendo qualcosina in più?...
Tutte e tre le offerte dovrebbero avere la pala in alluminio.
Nessuno sa indicarmi altri negozi?

io avevo preso bene da repetto sport.

altrimenti scrivi una mail a rvb sport a sarzana, il negozio è molto bello e sono molto competenti su queste cose (oltre ad avere spesso prezzi ottimi)

entrambi li trovi bene conb una semplice ricerca

io avevo preso bene da repetto sport.

altrimenti scrivi una mail a rvb sport a sarzana, il negozio è molto bello e sono molto competenti su queste cose (oltre ad avere spesso prezzi ottimi)

entrambi li trovi bene conb una semplice ricerca

Grazie.
Dai loro siti sembrano negozi ben forniti, quello di Sarzana andrò a vederlo direttamente.

.

grande Cafo c'ho da comprallo anch'io, per ora so a noleggio dal CAI,
sul sito rvb ci sono anche i prezzi e se conosci qualcuno che è socio del Focolaccia fa anchè gli sconti!
io al corso ho un ortovox F1 analogico e non è affatto semplice da usare, mentre i digitali sono molto più semplici, ma nonostante il costo quasi doppio hanno dei difetti:
minor portata (distanza dove prende il segnale) rispetto al analogico,
e (cosa che mi ha stupito e devo chiarire) in caso di ricerca di due o più arva trovato e smarcato il primo l'arva digitale diventa lentissimo nel trovare il secondo segnale e non è più preciso e sicuro come nella ricerca del primo,
infatti chi aveva il mammut trovato e smarcato il primo per la ricerca del secondo procedeva in modalità analogica....
magari se qualcuno mi spiega...???

p.s. domenica sera prima della partita son venuto a cercarti in curva non ti ho trovato, c'eri?

grande Cafo c'ho da comprallo anch'io, per ora so a noleggio dal CAI,
sul sito rvb ci sono anche i prezzi e se conosci qualcuno che è socio del Focolaccia fa anchè gli sconti!
io al corso ho un ortovox F1 analogico e non è affatto semplice da usare, mentre i digitali sono molto più semplici, ma nonostante il costo quasi doppio hanno dei difetti:
e (cosa che mi ha stupito e devo chiarire) in caso di ricerca di due o più arva trovato e smarcato il primo l'arva digitale diventa lentissimo nel trovare il secondo segnale e non è più preciso e sicuro come nella ricerca del primo,
infatti chi aveva il mammut trovato e smarcato il primo per la ricerca del secondo procedeva in modalità analogica....

p.s. domenica sera prima della partita son venuto a cercarti in curva non ti ho trovato, c'eri?

è sicuramente un problema di tempi di processazione ed è qui che il dps (o dsp mi confondo sempre! è meglio del mammut).
cmq ci sono tanti trucchetti per ridurli.

cmq bisogna saperlo usare in analogico in generale perchè nella ricerca fine se non sei abituato perdi un sacco di tempo
ciao

ma nonostante il costo quasi doppio hanno dei difetti:

Fammi capire... trovato il primo diventa lento..:think: non si può spengere quello trovato e cercare il secondo come se fosse il primo? Sono un po' confuso, se è meglio il digitale, e soprattutto costa il doppio, ed ha anche tre antenne, come fa ad avere meno portata dell'analogico?
Vorrei comprarlo, ma sono più incasinato di prima, urgente bisogno di spiegazioni!:-?
Se vuoi passare da RVB fammelo sapere, magari ci si va insieme.
Domenica arrivai proprio al calcio d'inizio... che inculata! s'è gioato anco benino...:D

Fammi capire... trovato il primo diventa lento..:think: non si può spengere quello trovato e cercare il secondo come se fosse il primo? Sono un po' confuso, se è meglio il digitale, e soprattutto costa il doppio, ed ha anche tre antenne, come fa ad avere meno portata dell'analogico?
Vorrei comprarlo, ma sono più incasinato di prima, urgente bisogno di spiegazioni!:-?
Se vuoi passare da RVB fammelo sapere, magari ci si va insieme.
Domenica arrivai proprio al calcio d'inizio... che inculata! s'è gioato anco benino...:D