Carona (Val Brembana) 29.3.2009 - snow rain@carona closed foppolo

daniele10

nasrider
Durante la colazione effettuata all'alba (12.30) :buongiorno: apprendo che a Foppolo sono scesi 80cm di fresca, yyhhhuuupppyyyyy!!!:Y

Nonostante in media valle stia piovendo decido di dirigermi verso la famosa località orobica, dopo una rapida consultazione al bar conteggiamo i minuti delle seggiovie di foppolo e di carona e la scelta ricade su quest'ultima.:bla

Purtroppo la scelta si rivela infelice :mann:

Arrivo a carona, nel park ci saranno 15 auto, piove e la seggiovia scompare dentro un nuvola, non demordo e salgo.
Giunto in cima ecco subito un lieta sorpresa, sta nevicando ma, la visibilità è ottima!!! Riesco quasi a vedere il montebello.

L'entusiasmo iniziale si spegne poco dopo:
- l'unico skilift aperto è il terre rosse (oltre a quello piccolo "di servizio" per il rientro)
- il rifugio mirtillo mi sembra chiuso (del resto sono le 14 e pochissima gente in giro)
- skilift alto di carona (non so come si chiama) chiuso
- nuova seggiovia di collegamento con foppolo chiusa

Considerando la quota e la stagione la neve che trovo non è nemmeno malissimo, capiamoci, in basso "non si affronta proprio", dura e umida, in "alto" sembra meglio, peccato non aver potuto andare ancora + in alto, le premesse per fare delle buone snowboardate sotto la nevicata c'erano tutte.

Dopo un paio di discese resto l'unico sugli impianti, ne faccio ancora una e decido di chiudere la giornata, del resto le piste disponibili non possono offrire granchè :checepossofa:

Un grazie agli addetti agli impianti che si sono dimostrati cortesi e disponibili, ero l'unico sciatore ma nessuno mi ha fatto menate per scendere prima e chiudere la baracca.:rotlf:

Il video e le foto

snow rain@carona closed foppolo
[youtube]IwYdt_v-I2w[/youtube]

500_0.jpg

500_9.jpg

500_10.jpg

500_13.jpg

500_15.jpg

500_20.jpg

500_17.jpg

500_22.jpg

500_37.jpg

500_49.jpg

500_52.jpg

la galleria con tutte le foto qui

Ultima modifica:
minchia il video fa morir dal ridere!io lo voto per il piu'divertente dell anno!...ma se eri da solo perchè parli sempre al plurale? ciao al prox video!

Sei un grandissimo! Ti stimo fratello!

Fa sempre piacere anche (intra)vedere Carona in veste quasi invernale...

Inkia!!!!

Sei fuori come un balcone!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Video da super "skifo-gialappa"

:shock::D:shock:

.

"L'ultima volta che la tavola ha visto la sciolina c'era ancora la TV in bianco e nero"

:DDD:DDD:DDD:DDD

grazie ragazzi x i complimenti!!!! avete colto lo spirito con cui filmeggio e cazzeggio hehehe ora sn di passaggio al volo dal forum + tardi vi risp x bene :))))))))

rieccomi... premettendo che i video li faccio principalmente per riderci sopra con gli amici, ecco qualche risposta moooolto seria :rotlf:

praticamente una stazione fantasma :D
solo questo wend, dopo la nuova seggiovia che la collega a foppolo in modo efficiente carona ha un ottima affluenza di pubblico, se non errò quest'anno le 2 stazioni foppolo-carona hanno fatto +30%

minchia il video fa morir dal ridere!io lo voto per il piu'divertente dell anno!...ma se eri da solo perchè parli sempre al plurale? ciao al prox video!
grazie per i compli e x le risate :xaaa
perchè sono un brasato (con polenta?) ... mi viene così... fa molto inviato (speziato) che coinvolge il pubblico a casa :SEEE

Sei un grandissimo! Ti stimo fratello!

Fa sempre piacere anche (intra)vedere Carona in veste quasi invernale...
grazie mac! se mi capita magari ci faccio un altro giro prima della fine della stagione, sperando che aprano il collegamento con foppolo e che il tempo sia meno piovoso:evvvvai:

Inkia!!!!

Sei fuori come un balcone!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Video da super "skifo-gialappa"

:shock::D:shock:
grazie camosci "fuori come un balcone" mi piace :DDD

umbytheboss
"Esperto in Cazzeggiologia"
:hahaha: posso iscrivermi al corso di Cazzeggiologia???

anche noi amici da casa ti stimiamo, e ti vogliamo su skisport!
(e hai gia l'antenna parabolica nello zaino)
:think: all'antenna nn avevo pensato... sarà collegabile alla pala da neve??? :wink:
cmq tony con la firma "giornate all'ikea 6" hai vinto!!! :premiato:

ciao a tuch e... alla prossima :B: (Yeah)

umbytheboss
"Esperto in Cazzeggiologia"
:hahaha: posso iscrivermi al corso di Cazzeggiologia???

ciao a tuch e... alla prossima :B: (Yeah)

Si, ma prima devi passare alcune prove.....:D:D

Comunque in questo topic si sono riuniti i più fuori di testa,eh??
Sottoscritto compreso....manca Garmont e poi siamo a posto!
:DDD:DDD

dai dai non puoi mollarci cosi!...sotto con un altro report...ma di quelli di bestia pero'!!!
azz questo wend sn stato sulla neve ma tra i numerosissimi impegni mondani :SPE nn ho ancora prodotto video:MESMAL: ... prossimamente qche foto ma nulla di particolare , cmq nn mancherò prossimamente di mettere qke cag....ata online,,, nn ci facciamo mancare nulla :evvvvai:

Infatti i 50 e più cm di fresca ce li siamo tritati direttamente da Foppolo...AHAHAHHA!!!!
Alle 10.30 avevamo già finito tutto!!!!

Infatti i 50 e più cm di fresca ce li siamo tritati direttamente da Foppolo...AHAHAHHA!!!!
Alle 10.30 avevamo già finito tutto!!!!

mazzo ti aspettavo al varco!!!!!!!!!!!!:palleneve: hahahahahahhahah di la verità sei stato tu a chiudere la seggiovia?????!!!!!!!!!??? :mann: