Kuro: Jester o Duke?

alfaomega

New member
Ho deciso che mi farò uno sci rockerato... e il gotama, gli smonto l'attacco da pista e ci metto l'attacchino :wink:

intanto mi porto avanti sul nuovo "fattone" e vi chiedo... lo montereste con il jester o con il duke? ci ballano circa 170€ di differenza... :?
ricordo che ho degli alpine trekker, all'occorrenza. ma non è certo come avere un'attacco che può funzionare in salita "full included"...

Sei una bestia o una bestiolina? (come sciata/peso)
Altrimenti tieni in considerazione anche il baron.
Sul kuro li monti in posizione standard?...sò di montaggi 1 cm avanzati.

attualmente utilizzo attacchi che arrivano a 12din [eccetto gli sth14 degli sci da park], ma nudo peso cmq 82kg... diciamo che, vista la mole dello sci, le risalite immagino saranno brevi e sporadiche [per risalite più lunghe ma "fattose" è il motivo per cui attacchinerei i Gotama]... perciò non sto a guardare i pochi grammi di peso in meno, e preferisco la possibilità di tirarli a 11-12 din senza che questo significhi "fondoscala", poichè le molle funzionano a dovere solamente a centro range.

io sfrutterei il fatto di avere gli alpine trekker e metterei il jester o un altro attacco tradizionale...
sennò quando li usi?:D:D:D:D
famo un salto a andermatt da zio birdos per i rockerati?

io metterei i baron.... 82 kg non sono da duke.....

mmmm! considera che è un peso "nudo"... vestimi, e con scarponi, zaino, etc... siamo tranquillamente a 90 e più...
è che mi è sembrato di notare, sui miei sci come su quelli di altre persone, che con sci molto larghi in realtà le leve laterali sono belle ampie [ovviamente] e l'attacco va tarato in pò più "duro" altrimenti si sgancia troppo facilmente su neve un pò dura... :-?
quindi, se quelli da pista li tengo a 8.5-9, quelli da FR li tengo circa a 9-10. Fin qui, andrebbe stra-bene il baron. ma se per un qualsivoglia motivo [magari anche che per un tratto è importante che gli sci non mi si stacchino, vedi traverso esposto, o zona ripida da sciare con sotto un salto di roccia, che poi è la stessa cosa, o quel che vuoi] vorrei essere sicuro che a 12 din non si ritrovano a fondocorsa, visto che proprio da un pto di vista fisico le molle lavorano in modo non lineare quando sono completamente compresse [o elongate].

boh! :D

più ke il peso secondo me dipende da quanto uno tira gli attacchi io peso 66 kg xò i miei attachi sono a 10 din quindi preferisco semrpe molle sopra il 12 ...

io dopo il tuo ragionamente per quegli etti in + prenderei il duke via il dente via il dolore.. :D

@enrico: non lo so....

ieri ho provato per la prima volta i baron (su dei puder luder): francamente mi sembrano così tosti che non vedo proprio il motivo di usare i duke.... (io vado a 8 DIN)