Virus by DALBELLO

Miki morepowder

SAVE the POWDER
Finalmente oggi sono riuscito a provare il nuovo virus ,grazie al checco ke me l'ha portota ho potuto mettere i miei piedini in questo fantastico scarpone.
l'esito è stato davvero strabigliante .
ERa davvero difficile Pensare ke uno scarpone così leggero ( poi il checco lo peserà e vi dirà la misura esatta..:D ) possa avere grandissime prestazioni.
Ho provato un prototipo ke ha le plastiche del + leggero ( ovvero quello da alpinismo) è già questo ha un grandissima tenuta non oso immaginare quello con le plastiche + dure da freeride puro.
Io peso 66 kg forse anke per questo ke mi sono già trovato con le plastiche + molli xò c'è da dire ke non uso scarponi morbidissimi , il mio trascorso da mazzinga si fà sentire.

L'ho provato con i nuovi k 2 dark side ke per ki non lo sapesse sono davvero delle putrelle a cui confronto la maggior pare degli sci duri pare un giocattolo . L'ho provato volutamente con uno sci così duro porpio per vedere come si comportava mettendo alla frusta e lui ha risposto al meglio.
Unico neo un pò da risolvere le leve non semrpe comodissime ma ricordo ke ill mio ero un prototipo su quelli di serie sono già state migliorate.

In sintesi credo ke sarà uno scarpone di rifermento e un ottimoavversario per le altre ditte.

Inoltre io l'ho usato sia con attacchi da pista( salomon molla 12 e jester ) ke attacchi con il puntale regolabile ( duke ).
Di foto non ne ho purtroppo la giornata di oggi non lo permetteva.

un grazie a checco e ivan per il test ... :D

il prezzo lo stanno decidendo....quello ke è sicuro ke ci saranno 3 versioni:
una da alpinismo con plastiche + morbide e + leggere e ovviamente dynafit compatibile ( sarà quella + cara)
poi un modello freeride base con plastiche + dure ma non dynafit compatibile
e un modello freeride top con plastiche + dure e dynafit compatibile.

Ottimo che si riesca ad usare con i Jester ed i Salomon...

Mi spiace che non ci siamo incontrati ieri a Colfosco... mi hanno detto che eri già partito per altri lidi ... :)

Miki, ma i virus versione freeride hanno il battistrada piatto con gomma (tipo salomon) o sono riazati verso la punta come i normai scarponi da sci alpinismo?
Oppure hanno la suola intercambiabile tipo dynafit zeus, garmont adrenaline, etc.?

i Salomon con cui li hai provati sono regolabili in altezza? (i vecchi salomon lo erano)
entreranno in un Marker M12?

io li ho provati con un salomon normale con il puntale fisso..
hanno la suola in gomma come tutti gli scarponi da alpinismo ma hanno 2 cilindri di plastica dura all'altezza del tacco e della punta .Ora non sò se vanno bene per tutti gli attacchi e soprattutto quale può essere l'influenza della suola in gomma sullo sgancio dell'attacco in caso di caduta..

io li ho provati con un salomon normale con il puntale fisso..
hanno la suola in gomma come tutti gli scarponi da alpinismo ma hanno 2 cilindri di plastica dura all'altezza del tacco e della punta .Ora non sò se vanno bene per tutti gli attacchi e soprattutto quale può essere l'influenza della suola in gomma sullo sgancio dell'attacco in caso di caduta..

quindi son da provare....come è la camminata?? sono comodi?
Doc

la camminata è comoda e ha un ottimo snodo...
rispetto all'endorphine non saprei xè non l'ho mai provato se non in negozio..... credo ke xò il degno rivale del virus sia il garmont radium

interessante.... non ho mai provato dalbello...la calzata è a pianta larga o stretta?? più vicini a Lange o salomon?

Grazie miki

la calzata diende dal modello il krypton ( moro ,pro cross e rampage ) hanno una calzata abbastanza stretta mentre il virus ha una calzata un pò + larga ...o meglio il tallone è sempre ben fermo ma c'è un pò + agio per le dita

io di solito ho problemi non tanto per la pianta, quanto per il collo del piede (ce l'ho abbastanza basso).. è davvero una rottura di palle:(
da questo punto di vista come sono?