Consiglio: sci da gara per bambino?

ciassai

New member
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che può darmi un consiglio per l'acquisto degli sci per mia figlia che frequenta uno sci club ed è abbastanza agguerrita?
E' alta circa un metro e quindici (va per i sei anni), è abbastanza leggera ma di muscolatura forte.
Io pensavo a uno sci non troppo rigido, anche se da gara, in modo che lo possa utilizzare anche in allenamento e per divertirsi.
Come sono gli HEAD?
Ho visto che la altezza minima degli sci da gara HEAD è di un metro e trenta. Sono troppo lunghi per mia figlia? Comunque, da qui all'anno prossimo penso che crescerà un po'!
Quale è il momento migliore per l'acquisto?
Forse proprio adesso, a fine stagione?

Buone sciate a tutti,
Ciassai

a sei anni scarsi, parlare di sci da gara mi sembra un po' spropositato.....infatti non esistono!!!!
per tua figlia devi acquistare un "normalissimo" sci misura 110 cm, non oltre
come marche, ti posso dire che i volkl vanno molto bene, così come gli head e i fischer
Come periodo per l'acquisto, adesso va bene, però ti consiglio di aspettare ottobre, in quanto puoi eventualmente valutare la misura corretta.

Q8 quanto scritto sopra e ti consiglio di stare in attesa del prossimo autunno prima di fare scelte in lunghezza.
A quel punto,parti con uno sci della sua altezza,anche un cup di buona marca può fare il servizio al primo anno baby.Poi al secondo anno si comincia a valutare lo sci con una lunghezza GS junior rapportata all'altezza ed al livello tecnico acquisito.:D

Ciao a tutti,
c'è qualcuno che può darmi un consiglio per l'acquisto degli sci per mia figlia che frequenta uno sci club ed è abbastanza agguerrita?
E' alta circa un metro e quindici (va per i sei anni), è abbastanza leggera ma di muscolatura forte.
Io pensavo a uno sci non troppo rigido, anche se da gara, in modo che lo possa utilizzare anche in allenamento e per divertirsi.
Come sono gli HEAD?
Ho visto che la altezza minima degli sci da gara HEAD è di un metro e trenta. Sono troppo lunghi per mia figlia? Comunque, da qui all'anno prossimo penso che crescerà un po'!
Quale è il momento migliore per l'acquisto?
Forse proprio adesso, a fine stagione?

Buone sciate a tutti,
Ciassai
Ciao Ciassai,

scusa se arrivo... tardi assai (rima!)
icon10.gif
...

HEAD ha il GS Team che parte da 123cm e l'SL Team che parte da 121cm.

Ma...

Ma concordo con Robyn: per lei é ancora troppo presto per questo tipo di attrezzi, sono sci che noi (servizio corse Head Svizzera) consigliamo per piccoli atleti a partire da 20kg (per il GS) e 27kg (per l'SL).

Comincerei a vedere per un GS Team a partire dall'inverno 2010/11, a dipendenza dello sviluppo fisico della bimba.

Ciaooo!