Handplant

davefreestyle

Ride to Live
Ciao a tutti...
Sono un 15enne che vuole imparare il freestyle (con gli sci si intende), è da un po' di tempo che voglio provare l'handplant solo che non ho la piu pallida idea di come fare, qualcuno sa consigliarmi?:helpme:
Premetto che sono ancora un novellino...:bebe::bebe:

già infatti.. che vuol dire "diversi tipi di handplant"?... cioé al massimo cambia la mano con cui lo fai no?

Comunque Dave ogni tanto lo provo anch'io solo che non sono mai riuscito a chiuderlo bene. Per cominciare direi di provarlo sui dei quarter medio/piccoli o sul bordo del pipe.. naturalmente anche se trovi sul bordo pista dei natural quarter :D .. io lo provo sempre li :D Io cerco di arrivare bello gasato ti fai la transizione del quarter non arrivando a velocità spropositata, non buttare il peso in avanti sulla transizione ma lasciati trasportare dalla curva e poi olli buttandoti con la mano sul coping e riscendi facendo il classico 180.. o se ci vai grosso anche in 3 :D
.. non avendolo fai fatto decentemente magari sbaglio quindi accetto anch'io consigli!!

bhe si magari sbaglio, io chiamo handplant anche quelli che fai sul cambio di pendenza e li distinguo un attimo da quelli sui quarter...poi pure io non li ho mai fatti decentemente!

.

il toccare cn la mano in movimento sul cambio di pendenza è l'handrag..l'handplant è uno e vuol dire fermarsi proprio sulla mano e ricadere, x questo lo si fa su quarter in pipe o quant'altro

ah paura handrag si chiama allora! allora si l handplant rimane solo quello!;)

ma invece per l'hand drag qualcuno ha qualche dritta? è una delle cose più fighe che abbia visto fare sugli sci...fondamentalmente si arriva a un cambio di pendenza e ci si abbassa mettendosi di lato??

a me è venuto poche volte! perchè la velocità con cui si arriva sul cambio è elevata! se no non ci si alza! e ....ho paura!!! eheheheh

l'hand drag secondo me è una stilosata paura... all'inizio non sembra difficilissimo da fare, invece... si! ho visto un ragazzo a mera farlo in 180 e 360... mi ha spiegato che per riuscire devi arrivare su un cambio di pendenza (megio se Salita/discesa) l'ideale sono i landing di qualche bel kicker, olli poco prima del cambi e fai tipo il "salto dell'olio cuore".
devi stare attento a non ritardare troppo a rimetterti in linea... altrimenti ingappi le code e sono cartelle...

Eh l'handrag è veramente figo...
Ho visto una volta in un video di simon dumont una cosa simile però non in un cambio di pendenza, si era costruito un kickerino piccolo e faceva quella roba passando sopra a una roulotte chiudendo 180... Si chiama sempre handrag?...
-IN POWDER WE TRUST-
Yo!

l'handrag tanto per intenderci è quello che colby west fa in claim passando "appunto planando" di fronte alla telecamera è sempre in claim, lo stesso video dove hai visto dumont...

quello di simon è presente sia in claim nella sua parte ma arriva dal supersession dell'anno scorso! ed è un hand drag! il migliore punto per provarlo secondo me è l'inizio del landing in un kick roll over quelli con il flat in salita per intenderci!!!